commenta
Juve-Ajax, sfida di ritorno dei quarti di Champions League, è stata diretta da Clément Turpin. L’arbitro francese era coadiuvato da Danos e Gringore, con Bastien quarto uomo. Al VAR Rainville e Letexier. Di seguito, gli episodi da moviola di Juve-Ajax evidenziati da ilBiancoNero.com.

90’ + 3 Brutto fallo di Ronaldo su Veltman, giallo inevitabile.

90' Negato un calcio di rigore alla Juve: Blind colpisce il pallone con il braccio largo sul cross di Bentancur, ma la sfera aveva prima toccato la pancia dell'olandese. L'arbitro, dopo il check del VAR, non concede il penalty.

80' Annullato per fuorigioco il terzo gol di Ziyech, partito in posizione irregolare sul passaggio di Neres.

79' Ronaldo lamenta un possibile fallo da rigore di De Ligt: il difensore va in contrasto aereo con CR7, ma per Turpin non c'è niente.

69' Ammonito Emre Can per proteste.

62' Fallo di Tadic su Alex Sandro, anche qui manca un cartellino giallo.

45' + 4 De Jong stende Ronaldo, manca un giallo per il centrocampista dell'Ajax.

39' Emre Can va giù ai limiti dell'area di rigore dopo una scivolata di Blind: il centrocampista bianconero trascina leggermente il piede, per Turpin non c'è niente.

36' Regolare anche il gol di Van de Beek, in posizione regolare nel momento in cui gli arriva il pallone: il VAR conferma, l'arbitro convalida la rete.

29' E' regolare il gol di Ronaldo. Il VAR richiama Turpin per un possibile fallo di Bonucci su Veltman, ma l'arbitro convalida giustamente la rete: è De Ligt, e non il difensore bianconero, a spingere il compagno di squadra (ma che rissa tra Allegri e Ten Hag!).

13' Fallo di Schøne in scivolata su Alex Sandro, l'arbitro "grazia" il centrocampista dell'Ajax dal giallo.

3' Contatto tra De Ligt e Bernardeschi in area di rigore, il numero 33 bianconero non controlla il pallone sul passaggio di De Sciglio e finisce a terra: niente penalty, il VAR conferma la decisione dell'arbitro che sembra corretta.