commenta
La Juventus prepara il terreno per accogliere a Torino Leandro Paredes, centrocampista in cima alla lista dei desideri degli uomini di mercato bianconeri. Prima, però, la Vecchia Signora dovrà liberarsi degli esuberi sulla linea mediana: Arthur che è completamente fuori dal progetto e alla ricerca di una squadra e, soprattutto Adrien Rabiot.
 
Per quel che riguarda la situazione del francese, vi abbiamo raccontato (QUI) del blitz torinese del direttore sportivo del Manchester United, John Murtough. La trattativa, però, in questo momento vive una fase di stallo con mamma Veronique che chiede un ingaggio ritenuto troppo alto dai Red Devils. La Juventus, chiaramente, osserva da vicino le evoluzioni e spera che tra entourage e inglesi si trovi una quadra.
 
Dai soldi della cessione di Rabiot, infatti, arriverebbe una cifra – tra i 17 e i 18 milioni di euro – che alimenterebbe la potenza di fuoco necessaria per presentarsi alla porta del Paris Saint-Germain per Leandro Paredes. Il centrocampista argentino è uno dei possibili partenti di casa parigina, ma non per questo il club è propenso a concedere uno sconto. Più di 20 milioni di euro la richiesta, ritenuta alta dai bianconeri. Se con l’entourage del centrocampista non paiono esserci problemi, dal punto di vista dell’ingaggio, la trattativa con il Psg è ancora da studiare, impostare, trovando la quadra che soddisfi tutti tra cifre e formula. Prima, però, la cessione di Adrien Rabiot; poi l’affondo.