
Juve, a centrocampo non si salva nessuno: c'è un intero reparto in vendita, o quasi
Lo stesso Pirlo che non ha mai avuto un regista, che ha dovuto regolarsi con incontrista a metà come Rabiot (valido, ma solo a sprazzi) e che ha dovuto combattere come nessuno dei suoi predecessori con assenze forzate e nuovi piani, con una costante ricerca di equilibrio tra reparti. Chi ha determinato? Spesso McKennie, mai Ramsey. E senza considerare le incursioni di Kulusevski nel ruolo, oggi la Juventus rischia di avere sul mercato un intero reparto. A partire proprio dal gallese, ormai ai titoli di coda dopo l'ennesimo infortunio...
Leggi nella gallery dedicata le situazioni dei centrocampisti, reparto per reparto.

ARTHUR. E' il centrocampista con meno probabilità di lasciare Torino, anche per l'elevato peso a bilancio. Tuttavia, è evidente che si parli di un mediano 'a mezzo servizio': anche in condizioni di buona forma, come a Bologna, Pirlo rischia di preferirgli Danilo. Quale spazio potrà esserci in futuro, specialmente nel caso in cui dovesse continuarea ad allenare Andrea Pirlo?

BENTANCUR. Per la prima volta da quand'è alla Juve, il suo nome è tra i papabili alla cessione. La stagione è stata difficile, ma il contributo costante. Quali opzioni? Barcellona e Atletico su tutti. La pista spagnola scalda pure il calciatore.

RABIOT. Fino a qualche settimana fa, sembrava un addio quasi scontato. Del resto, il peso del suo ingaggio è noto a tutti e specialmente ai dirigenti. Chi può permetterselo? In Inghilterra, Everton su tutti, continuano a tenere d'occhio la situazione.

RAMSEY. Oh, qui andiamo sul campo delle certezze: Aaron Ramsey ha già dato mandato al suo agente di sondare, provare, immaginare il suo futuro di nuovo in Premier League. Sogna il ritorno all'Arsenal, o comunque nei pressi di Londra. Chi lo accontenterà? La Juve è aperta a qualsiasi soluzione.

MCKENNIE. Come? Appena riscattato e già può andare via? Sì, è una possibilità, soprattutto perché si tratterebbe di una plusvalenza facile per i bianconeri. Che per Weston non faticherebbero a trovare un acquirente, alle cifre giuste ovviamente.

FAGIOLI. Un'unica, grande certezza: vuole giocare. E vuole farlo da protagonista. Magari in prestito...
Commenti
(0)