12
La domanda è sempre la stessa, soprattutto quando si ascoltano voci su un over 30. La Juve è su Jorginho, ma è ancora quel Jorginho? Quello dell'Europeo? Del Napoli e del Chelsea campione d'Europa? Insomma: come sta andando la sua stagione all'Arsenal?

A giudicare dai risultati dei Gunners - sono lì a lottare con il Manchester City di Guardiola per il primato in Premier -, niente male. Arteta l'ha utilizzato spesso e volentieri. Specialmente in Champions League. 

Dopo un marzo da titolare, nelle ultime gare è stato spesso relegato a ingresso nell'ultimo quarto d'ora, oppure addirittura a riserva fissa, senza scendere in campo. Quanto a infortuni, però, neanche uno. E non è da sottovalutare. 


I numeri di Jorginho in questa stagione

  • 35 presenze (23 in premier League)
  • 1 gol 
  • 2 assist
  • 1675 minuti giocati, media di 47 a partita


Dove può giocare alla Juventus?


Che la Juve cerchi un regista sembra ormai un fatto conclamato. Il tema è che Jorginho potrebbe andare bene per la situazione di oggi e per quella di domani. 

Spieghiamo: l'italobrasiliano è sicuramente un organizzatore di gioco, bravo a destreggiarsi davanti alla difesa in una mediana a 3, ma al Chelsea ha dato il massimo supportato da Kanté al suo fianco, in un 3-4-2-1 dinamico, che sarebbe poi così lontano dal modo di intendere la Juve nella prossima stagione. Magari da Thiago Motta

Dunque, eventualmente, acquisto promosso? Le carte sono in regola. Chi vivrà, vedrà...



Il BN è di nuovo su Instagram: clicca qui per seguirci

Vai su 'segui' per essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, analisi approfondite, e contenuti esclusivi che riguardano la Vecchia Signora

Siamo qui per portarvi dentro il cuore pulsante della Juventus, condividendo con voi ogni emozione, vittoria e sfida.