commenta
E’ dall’11 dicembre, giorno del sorteggio, che Fernando Llorente sta immaginando il suo ritorno a Torino in quell’Allianz Stadium che gli ha regalato grandi gioie. La prima volta che, in realtà, poteva già essere un paio di anni fa, ma in quella circostanza l’attaccante basco si infortunò e non prese parte al match che il suo Siviglia perse 2-0. E come avviene nelle migliori sceneggiature di successo, nel return match del “Sanchez Pizjuan” un suo colpo di testa condannò al secondo posto i suoi ex compagni di squadra. Fu il ruggito del “Rey Leon”, un azione che potrebbe ripetersi anche nella sfida che opporrà la Juventus al suo Tottenham. La nostra redazione ha voluto parlare di questo con il fratello procuratore, Jesus.

JUVE FAVORITA - “Sarà uno splendido ottavo di finale con due grandi squadre in campo che inizieranno a scontrarsi da domani. Sarà una partita intensa in cui sarà fondamentale la pressione applicata sia dalla Juve che dal Tottenham. La lettura del match è molto difficile, sicuramente gli Spurs godono di una buona forma e lo dimostrano le vittorie su Manchester United ed Arsenal e il pareggio di Anfield con il Liverpool. In virtù di questo le chance per passare il turno sono aumentate, ma vedo ancora favoriti i bianconeri con il 55%”.

FERNANDO SARA’ LA CHIAVE DEL MATCH - “E’ da diversi anni che il Tottenham possiede la stessa quadrata, i loro calciatori giocano insieme da diversi anni e non è facile trovar subito spazio. In attacco c’è Kane che è attualmente ad un livello altissimo, all’altezza di Messi e Cristiano Ronaldo. Ma credo che se verrà concessa una chance a Fernando, potrebbe essere la chiave di questa sfida”.

NESSUNA DIFFERENZA DI STRUTTURE - “La Juventus è uno dei più grandi club del mondo, ma anche il Tottenham possiede delle ottime strutture. Sto vedendo che i bianconeri stanno ricalcando il modello inglese, ma non vedo attualmente delle grandi differenze e posso affermare che sono molto uguali da questo punto di vista”.

DIFFICILE DIRE ADDIO AI BIANCONERI - “Siamo grati ai tifosi della Juventus, vogliono bene a Fernando per come è ed è un orgoglio tutto questo. Ha dei bellissimi ricordi legati alla squadra bianconera, non so quale sia il più bello ma forse è il gol del pareggio che siglò al Real Madrid in Champions League. Cessione al Siviglia? Dalla Juve non vuoi mai andar via, è stato difficile dire addio ma così va il calcio. E’ un grande club e i suoi tifosi sono unici”.

Mirko Di Natale
@_Morik92_