commenta
Dopo la batosta di Cardiff, ancora dura da digerire, riparte per l'ennesima volta la caccia della Vecchia Signora alla Coppa Maledetta.
Chissà se l'hashtag #roadtoKiev regalerà questa volta ai tifosi bianconeri il sogno che meritano.

Girone Champions, poteva andare meglio

Come anticipato ieri nel corso della rubrica Juvemania, nel sorteggio dei gironi di Champions alla Juventus poteva andare decisamente meglio.
Da testa di serie e vice-Campione d'Europa invece la Vecchia Signora si ritrova coinvolta in un girone tutt'altro che facile. Da non sottovalutare assolutamente.

Non solo Messi

Tutti ovviamente concordi nel ritenere il Barcellona di Messi, pur se ormai privo di Neymar, come il nemico numero 1 del girone D. La sfida tra Juventus e Barcellona è diventata ormai un abituè delle ultime edizioni di Champions.
La squadra catalana resta ancora indubbiamente per qualità e quantità tra le prime 5 formazioni in Europa, in attesa di capire inoltre in che modo utilizzerà/sperpererà (viste alcune valutazioni di mercato costretta a subire per il poco tempo a disposizione) gli oltre 220 milioni di euro ricevuti per la cessione del fenomeno brasiliano al PSG.
Per la Juventus sarà sicuramente importante partire bene al Camp Nou all'esordio il 12 Settembre. Vietato perdere.
Iniziare con una sconfitta potrebbe minare la serenità dell'ambiente, soprattutto nella prima fase della stagione quando la condizione è ancora approssimativa. (Da sempre le squadre di Allegri sono un Diesel...)

Sporting e Olympiacos da non sottovalutare

Anche perchè, in caso di partenza ad handicap bianconera nel girone, le successive 2 sfide casalinghe a Torino rispettivamente contro Olympiacos e Sporting imporrebbero alla squadra di Allegri già di non poter più sbagliare.
Con almeno 7 punti nelle prime 3 sfide invece la qualificazione bianconera agli ottavi sarebbe già ampiamente ipotecata.
Sarà quindi fondamentale iniziare bene anche perchè "dimidium facti, qui coepit, habet".
Chi ben comincia è a metà dell'opera!







@stefanodiscreti