commenta
La scelta giusta

L’avevamo già scritto 15 giorni fa quando si discuteva in merito all’acquisto del prossimo laterale difensivo bianconero; dalla scelta operativa tra Cancello e Darmian avremmo capito molte cose.

Brava Juve, puntando forte su Cancelo, nonostante l’esoso cartellino, hai fatto la scelta giusta.
Non che poi, come ancora fattibile tutt’ora, Darmian non possa arrivare lo stesso alla Juventus, ancor meglio se in saldo.
Ma è evidente che un conto sarebbe arrivare dopo Cancelo e un altro sarebbe stato al posto di.

L’ufficialità dell’acquisto di Cancelo, uno dei difensori più pagati in assoluto nella storia della Juve, esprime una volontà chiara da parte della dirigenza bianconera di rinforzare la squadra con un talento di grande prospettiva anche a patto di spendere oltre la norma.
Oltre l’abitudine quindi di puntare sull'usato sicuro navigato a buon prezzo.

Forse, come scrivevamo anche l’altro giorno su Juvemania, la Vecchia Signora ha finalmente capito che senza alzare il tetto ingaggi e senza investire sul mercato si può mantenere la posizione di vantaggio in Italia ma in Europa, così facendo, è quasi impossibile colmare il gap.

O forse ci troviamo, per ora, ampiamente soddisfatti solo perché ovviamente ad oggi stiamo commentando l'ottimo mercato svolto in entrata.
Se poi, nei prossimi mesi, la casella delle cessioni dovesse riportare nomi di giocatori importanti, come ormai siamo stati abituati negli anni passati, purtroppo saremo nuovamente costretti a rivedere il giudizio al ribasso.

Inutile stare qui a fare i contabili, i tifosi hanno bisogno di sognare. Hanno bisogno di bandiere da sventolare.
Non vendere nessuno tra i titolari sarebbe la vera rivoluzione di quest’anno, sarebbe (nuovamente) la scelta giusta.
Vediamo se anche stavolta ascolteranno la voce del cuore e non quella del portafoglio…