commenta

"Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano" diceva una vecchia (bellissima) canzone di Antonello Venditti. E il pensiero dei tifosi juventini va proprio ad un vecchio amore di calciomercato, Verratti, mai dimenticato.

Ci eravamo lasciati la scorsa settimana, inaugurando questa nuova rubrica, con un quesito chiaro:
"per la sessione di mercato di riparazione, alla Juve basta il solo Rincon come rinforzo?"

Comprare tanto per comprare adesso, non serve

Su Facebook  la maggior parte degli utenti hanno espresso il loro parere sintetizzabile nel pensiero di Antonio De Mare "Considerando che per alzare la qualità del centrocampo servirebbe un campione e che a gennaio certi giocatori non te li vendono, meglio restare così."
Anzi addirittura c'è chi come Giordano Ferretti si è auspicato la cessione di Pjanic all'Arsenal per comprare un forte terzino destro nella difesa a 4. 
Comprare tanto per comprare no, ma nemmeno cedere i migliori per fare cassa. 

Il sogno per Giugno è Verratti

Su Twitter @ziosalvo scrive "basta che non arrivi Fellaini"  proprio a voler far evitare acquisti "inutili" o che comunque non spostano i valori.
Pino King esagera con l'accoppiata da sogno Verratti e Donnarumma, Paola Spano sogna Tolisso mentre anche Carletto ribadisce la volontà della maggioranza "che tengano i soldi in cassa per comprare a Giugno Verratti".
Volontà ben rimarcata anche nella maggioranza dei commenti all'editoriale Juvemania su calciomercato.com

Verratti - Pjanic possono coesistere?

Morale della favola, i tifosi bianconeri sono disposti ad accontentarsi di Rincon adesso ma sognano Verratti per Giugno, è indiscutibilmente lui il nome più gettonato.
Certo non sarà per nulla facile portarlo via da Parigi, ma la dirigenza bianconera ha l'obbligo di provare a regalare un grande colpo a centrocampo ai propri tifosi, che lo aspettano sin dalla cessione di Vidal e Pogba e dal "pensionamento" di Pirlo.
Giocatore, Verratti, che la Juve aveva in pugno qualche estate fa e che si lasciò sfuggire dinanzi alla concorrenza degli sceicchi proprietari del PSG per la paura di dover investire troppo su un giovane che ancora non si era rivelato totalmente al grande calcio.
Scelta che a distanza di anni, adesso si può tranquillamente dire, si è rivelata totalmente sbagliata. Verratti oggi vale molto di più dei 15/20 milioni che la Juve avrebbe dovuto spendere allora.

L'unico dubbio circa il suo approdo alla Juventus potrebbe esser esclusivamente di natura tattica.
Se il giovane regista italiano sarà davvero il colpo a centrocampo per la prossima estate, voi come fareste giocare la Vecchia Signora?
Verratti e Pjanic sono compatibili?

Dybala non ha prezzo

L'importante ovviamente è che qualsiasi acquisto di grande livello verrà effettuato dalla dirigenza bianconera in futuro non passi minimamente dall'idea di vendere o stravendere Paulo Dybala.
Lui si che è davvero incedibile. No?