3
NO
La stragrande maggioranza della tifoseria bianconera urla NO ad un ritorno di Bonucci in bianconero.
Se la parola e i sentimenti contano ancora qualcosa in un ambiente ormai sempre più schiavo del dio denaro i supporter non sono disposti a passare sopra al tradimento doloroso di Leo.
Non si riesce proprio a stare tranquilli quest'anno, la sessione di calciomercato 2017/2018 verrà probabilmente ricordata come la più imprevedibile della storia juventina e non solo.
Il colpo del secolo Cristiano Ronaldo ha sconvolto le abitudini di un intero ambiente e città ma anche le altre trattative non sono da meno…
Ipotizzare un ritorno alla Juve di Bonucci solo qualche mese fa sarebbe stato impossibile, impensabile.
Oggi invece la trattativa sembra persino vicino alla dirittura d’arrivo.
Un affare che sembra avere le sembianze di una bomba ad orologeria.
Come verrà recuperato il rapporto deleterio tra Bonucci e Allegri?
Come potrà Bonucci tornare ad ottenere credito dal pubblico della Juve dopo averlo preso ripetutamente in giro per oltre un anno e avergli addirittura esultato in faccia?
Lo scopriremo solo vivendo.
Nel frattempo ci troviamo dinanzi a questa nuova folle trattativa che sembra più un favore al nuovo Milan che un’effettiva necessità della Juventus, che con il ritorno di Bonucci sarebbe costretta, oltre che a sacrificare a malincuore Rugani,  forse anche parcheggiare a Caldara altrove per non fargli fare una stagione in panchina.
Il tutto, tatticamente, si potrebbe spiegare solo con la cessione di Pjanic e la necessità di avere un regista almeno dalla difesa ma è un’eventualità che i tifosi della Juve non vogliono nemmeno prendere in considerazione.
Insomma, come la giri la giri, il ritorno di Bonucci alla Juve per i bianconeri sembra tutto tranne un affare.
Anzi come si dice a Roma, sembra proprio "na’ sola!"

@stefanodiscreti