commenta
James Rodrigeuz è sopravvalutato, ha sentenziato Antonio Cassano. Intanto, il colombiano, arrivato al Real Madrid per indossare la 10 e a una cifra record, ha ripreso a fare gol. Con la rete messo a segno ieri nella larghissima vittoria in casa del Deportivo La Coruna, fanno due consecutivi. Un modo per rialzare la testa dopo un periodo buio, con Zidane che lo vede poco e ha ridotto all'osso il suo impiego. In Liga le presenze sono solo 18 e appena 10 da titolare. Pochissime per uno che, dopo il Mondiale in Brasile era a un passo dall'Olimpo dei grandissimi. E i due gol recenti suonano come un grido al mondo: "Io ci sono ancora".

C'È LA JUVE - La Juve ascolta quel grido e prepara l'attacco. In estate la Vecchia Signora piazzerà un grande colpo e il colombiano è nella lista. Se si dovesse proseguire con il 4-2-3-1 troverebbe spazio in tutti i ruoli della trequarti, ma troverebbe collocazione anche in un 4-3-3. Ancelotti, poi, l'ha usato addirittura mezz'ala, anche se in quel caso l'impianto di gioco andrebbe studiato con estrema attenzione. Insomma, alla Juve lo spazio per lui ci sarebbe, anche se servirebbe un sacrificio in fase di non possesso che lui non ha mai esibito. 

LA SITUAZIONE - I bianconeri non hanno ancora fatto passi avanti ufficiali, ma si sono mossi. Hanno fatto un qualche sondaggio esplorativo e la situazione, a oggi, è la seguente: il ragazzo non è contento, vorrebbe restare, ma con garanzie che non può avere. Quindi è pronto a fare le valigie. Il Real Madrid punta a un grande colpo (Mbappé) e non ha intenzione di obbligare giocatori scontenti a rimanere: per 60 milioni può partire.

@Edosiddi