commenta
Dallo sgabello di Bonucci (reale) a quello di Isco (metaforico), per uno screzio che - come nel precedente caso - spalanca le porte al mercato. Il Real Madrid in questa prima parte di stagione sembra una vera e propria polveriera, che ancora non esplode, ma che ogni tanto scoppietta. L'ultima scossa in ordine temporale, dopo i mal di pancia di Marcelo, il caso doping di Ramos, il 5-1 del Barcellona e l'esonero di Lopetegui, arriva da Isco. Fuori dai titolari e fuori anche dalla panchina: all'Olimpico contro la Roma il fantasista ha visto il terreno di gioco solo dagli spalti, reo di aver mancato di rispetto al tecnico Solari. 

Come riportano AsTuttosport, infatti, il trattamento riservatogli non è piaciuto e anche una pace potrebbe essere solo la condizione transitoria per evitare una dannosa esclusione dalla rosa e dai piani del Real. Così, mentre si pensa a come ricucire, almeno momentaneamente, il rapporto, il caso apre al mercato con Juve e Manchester City molto attente e interessate. Come spesso accade, i bianconeri non hanno intenzione di partecipare ad aste al rialzo, meno che mai competendo con il budget degli sceicchi, ma il piano della dirigenza è chiaro: qualora si apra un'occasione non ce la si farà sfuggire, anche a gennaio.

Ma lo spagnolo sembra non essere solo in questa sua silenziosa rivolta. Sì, perchè tra i 'ribelli' resta sempre vivo anche il nome di Marcelo, che nonostante le parole d'amore per il Real da quest'estate continua a lanciare occhiate direzione mercato, con la Juve dell'amico Ronaldo in pole. E non si può dimenticare nemmeno Asensio, ennesimo scontento per lo scarso impiego e futuro protagonista del calcio mondiale, che tra musi lunghi e mal di pancia sembra essere al centro di lunghi ragionamenti sul futuro...

E dalla Spagna rilanciano la notizia, con As che ne parla addirittura in prima pagina: ecco le foto nella nostra gallery.