6
Una furia. Alle dieci e mezza di sera (circa) dopo Inter-Juve, in poltrona a casa sua, Aurelio De Laurentiis ha avuto improvvisamente uno scatto d’ira e ha alzato il telefono per capire, mostrando tutto il suo disappunto. La lamentela per il contatto Vina-Anguissa e la polemica per il rigore concesso ai bianconeri durante Inter-Juventus. Perché Massa non è stato chiamato al Var e Mariani sì? Aurelio De Laurentiis ha invocato chiarimenti utili per capire, infastidito ha chiamato il "Palazzo" e chiesto uniformità. 

E il Corriere dello Sport, nel riportare il pensiero del presidente, aggiunge: "Il Napoli sa già cosa significhi lasciare un sogno a qualche parte, per esempio dentro ad un albergo, e De Laurentiis a volte finge di aver dimenticato Inter-Juventus (ma che combinazione!) del 2018, in cui a parti invertite ci scappò un fallo e ci fu un’omissione di Orsato, e poi ci sono altre serate, per esempio quella del 7 settembre, in cui forse la ferita ricomincia accidentalmente a far male, senza un perché, e bisogna rievocare che «a volte c’è chi ti scippa lo scudetto». Alla nona giornata, probabilmente è ancora presto per vedere ombre o anche no, perché poi alla fine nel conto c’è comunque il rischio di ritrovarsi qualche (apparente) dettaglio in meno".

E ancora: "Al Napoli, e quindi a De Laurentiis, le sollecitazioni ambientali non mancano e Napoli, che ha già dato, ieri si è lasciata andare, facendo sentire il rumore degli amici: un avvocato, Erich Grimaldi, per evitare «spiacevoli ricorsi storici», ha stimolato Adl - ma anche e persino la Federcalcio e l’Aia - ad acquisire audio e video della sala Var di Inter-Juventus e pure di Juventus-Roma, di nove giorni fa. Tanto per cominciare, insomma, quattro amici al Var...".