commenta
Intervenuto in conferenza stampa l'allenatore dell'Inter, Simone Inzaghi, ha presentato così la sfida che domani vedrà i nerazzurri affrontare a San Siro il Real Madrid.
 
FLOP PASSATI - "Quello che è stato è il passato. Abbiamo una grandissima opportunità di scrivere una bella pagina per il presente. Sarà un girone non semplicissimo ma l'augurio è passare il girone. Penso che l'esperienza in gare così sia importantissima. Sappiamo dal giorno del sorteggio che il girone non è semplicissimo. Oltre al Real ci sono altre due squadre che faranno di tutto per metterci in difficoltà ma abbiamo recuperato dalla partita di Genova.

LA SAMP E IL REAL - "Abbiamo un allenamento oggi e la sgambata di domattina per preparare una gara insidiosa perché incontriamo una squadra che ha una grandissima storia ma la vogliamo affrontare nel migliore dei modi. La gara di domenica ha lasciato rammarico ma abbiamo giocato 20' finali in dieci ed è lì che spesso si decidono le partite. Domani bisognerà essere bravi nelle due fasi. Col recupero di Modric sappiamo che il Real palleggia bene ma può prenderti anche in profondità. Bisognerà essere bravi a tenere palla in fase di possesso e farli correre tanto".

ESPERIENZA - "Da allenatore tra Europa League e Champions sono vicino alle 50 partite. Normale che Ancelotti abbia più esperienza di me ma per domani ci stiamo preparando nel migliore dei modi, giocando con il coltello tra i denti sperando di essere nella giornata migliore. Incontriamo una grandissima squadra ma sarà bellissimo esordire davanti ai nostri tifosi in un palcoscenico così. Abbiamo fatto solo l'esordio in casa il 21 agosto, è passato tanto tempo e vogliamo giocare davanti ai nostri tifosi sapendo che sarà una gara impegnativa".

OBBLIGO - "Vogliamo sovvertire il dato non solo dell'anno scorso ma degli ultimi dieci anni in Europa, abbiamo l'obiettivo di passare il girone".