commenta
Uno annunciato, l'altro... solo da annunciare? Gigi Buffon ha firmato con il Paris Saint-Germain, chiudendo definitivamente la sua carriera con la Juventus, non senza qualche lacrima, non senza qualche dispiacere. Sì, perchè in fondo l'idea di andare avanti insieme stuzzicava diverse menti, ma il tempo per l'affetto non è sempre concesso, soprattutto agli operatori del mestiere. Per un campione che parte ce n'è uno che può arrivare, diversi per talento, età e molto altro, eppure così spesso in contatto...

LA SITUAZIONE - Cristiano Ronaldo è il grande sogno, diventato obiettivo con il passare delle ore e dei giorni. Fenomeno così lontano, almeno inizialmente, eppure ora a un passo dal clamoroso affare: si aspetta solo il sì di Florentino Perez, quell'ok utile per far partire il viaggio verso Madrid. La Juve ha fretta di chiudere il colpo del secolo, che ogni minuto si arricchisce di dettagli, indizi e novità. Quali? 

L'INTRECCIO - L'ultimo è un intrigo che ricalca le personalità di cui si è parlato all'inizio: Buffon e Ronaldo. Amici, con grande stima l'uno per l'altro come spesso dimostrato, possibili compagni nella nuova avventura, separati proprio incredibilmente dalla Juve. L'ultimo incrocio pubblico è uno di quelli destinato a rimanere nella storia... Sì, perchè quando si incontrano campioni così è facile fotografare certi momenti, imprimerli in modo indelebile, a maggior ragione dopo il putiferio appena capitato, nella cornice del Bernabeu, dopo un 3-1 all'ultimo minuto. Un abbraccio ricco di emozione, a seguito della sfuriata dell'ex capitano bianconero, con qualche parola sussurrata all'orecchio. Proposte, intrecci, permanenze e nuove avventure: lì, in quel momento, c'era tutto questo. Ora, una maglia - quella di Gigi - nel museo personale di CR7, in bella mostra. E potrebbe non essere l'ultima bianconera... Nella nostra gallery, le migliori reazioni dei tifosi bianconeri, tra indizi e "prove".