commenta
L'Inter aiuta la Juve... Chi l'avrebbe mai detto? Le manovre del mercato nerazzurro possono aprire scenari importanti nel mercato bianconero, soprattutto in due settori: quello del difensore centrale e quello del terzino.

Lì, la Juve lavora principalmente su due nomi: Ezequiel Garay, per il centro, e Leonardo Spinazzola per la fascia mancina. Trattative diverse con un punto in comune: proprio l'Inter. Con la cessione di Murillo al Valencia, Garay è diventato un surplus per il club spagnolo che ora può venderlo senza problemi. Il secondo favore è incentrato sulla figura di Ansaldi: il laterale non ha convinto l'Inter ed è sulla via della cessione, complice anche l'arrivo di Dalbert e quello prossimo di Cancelo. Squadre interessate? Atalanta e Genoa. Nel primo caso Gasperini troverebbe il terzino che cerca per far partire Spinazzola, nel secondo Juric avrebbe a disposizione il sostituto di Laxalt, che partirebbe così verso Bergamo. Un intreccio interessante per due nomi e un doppio favore: Garay e Spinazzola, le cui situazioni, però, sono ancora un rebus.

GARAY - Ezequiel Garay ha rifiutato il ritorno in Russia, allo Spartak Mosca, per giocare ad alti livelli in Europa, allettato dalla proposta italiana. Argentino di passaporto spagnolo, costo circa 20 milioni di euro, che il Valencia considera trattabili. La concorrenza e i nuovi stimoli possono farlo liberare ad una cifra inferiore

SPINAZZOLA - Continua la vita da separato in casa di Leonardo Spinazzola. L'esterno classe 1993 vuole tornare alla Juventus, ma l'Atalanta non lo lascia partire - con un anno di anticipo - fino a quando non avrà trovato un sostituto degno, forte del contratto di prestito biennale, in scadenza solo a giugno 2018. L'agente incontrerà la prossima settimana, precisamente lunedì, il presidente Percassi, e solo allora ci saranno nuove importanti rivelazioni. 

L'ALTERNATIVA - Rimane viva, in casa Juve, anche la pista Ricardo Pereira, difensore portoghese classe 1994. Il terzino rientra dal prestito al Nizza e, per lui, il Porto chiede 25 milioni di euro.