commenta
Attenzione, attenzione: a Milano è sbarcato Cristiano Ronaldo, e sta per firmare con l'Inter. Ah no, è solo Radja Nainggolan. Il grandissimo centrocampista belga, che ha passato un'intera carriera tra Cagliari e la Roma, tra promesse e polemiche, con più di qualche attacco alla Juve, troppo vincente per gli standard di chi in bacheca ha ben 0 trofei...

Ma non siamo qui per parlare di lui, o almeno non direttamente, quanto più dei suoi prossimi (visto che ufficialmente non lo sono ancora) tifosi. Loro, i soliti nerazzurri da proclami e da scudetti estivi lo accolgono con cori, apprensione e tanto entusiasmo. Ma non solo. Quegli interisti che non imparano mai si permettono persino di lanciare uno sfottò alla Juve, nonostante i 500 punti di distacco accumulati in questi anni e le molte sole prese dal mercato, che per brevità non nomino nemmeno. La loro ossessione anche nel momento in cui il salvatore della stagione arriva in città. Il tutto sulla scia di una tradizione che non porta proprio bene... "Che ce frega di Emre Can, noi abbiamo Nainggolan". Un coro per cui lascio a voi il giudizio, ma che me ne ricorda terribilmente un altro. Quale? Ehm, vediamo. Ah, sì, questo: "Che ce frega di Pogba, noi abbiamo Kondogbia". Vi ricordate come finì poi quella storia?

Quest'anno per scudetti e proclami non è servito nemmeno l'ombrellone, è bastato il primo raggio d'estate a quel tipico interista, che il noto coro dipinge come "chiacchierone". 

Nella nostra gallery i video dei cori, e tutte le reazioni della Juve e dei suoi tifosi. (Ma c'è anche qualcuno che contesta il suo arrivo...)