commenta
Antonio Conte si gode il primato. E nella conferenza stampa di presentazione di Inter-Roma, l'idea di rimanere saldi in vetta è ben in mente. Ecco un estratto delle sue parole. 

CRESCERE - "Dobbiamo continuare a lavorare e migliorarci sulle nostre conoscenze nell’idea del tipo di calcio che stiamo facendo sia in fase di non possesso che di possesso. Ci sono margini di miglioramento e da quando abbiamo iniziato ci sono state situazioni che ci hanno portato a spingere la macchina molto forte e dobbiamo continuare a farlo se vogliamo rimanere nella parte alta della classifica, non possiamo utilizzare le mezze misure".

LA SVOLTA - "Dobbiamo cercare di arrivare alla sosta di Natale nel miglior modo possibile, inutile dirlo. Dobbiamo fare di necessità virtù. Non è questione di svolta o non svolta. Dopo la sosta recupereranno dei giocatori quindi andiamo di partita in partita, ne mancano 4 e sono 4 gare importanti e dobbiamo stringere i denti e incrociare le dita e arrivare alla sosta nel miglior modo possibile”

FINO A NATALE - "Questa situazione non è ultima e la stiamo affrontando nella stessa maniera. Guardiamo il bicchiere mezzo pieno, nella difficoltà tanti calciatori si sono responsabilizzati, mancano ancora 4 gare le dobbiamo affrontare come stiamo facendo, a petto in fuori conoscendo i nostri pregi e le difficoltà del periodo, non c’è tempo per piangerci addosso. Arriviamo a Natale, ci riposeremo poi".