Ilbianconero.com

  • Getty Images
    Si avvicina il rientro di Kalulu: possibile convocazione contro l'Atalanta?

    Si avvicina il rientro di Kalulu: possibile convocazione contro l'Atalanta?

    • Redazione BN
    Lesione di basso grado del tendine del muscolo semimembranoso della coscia destra. Questo è quello che riferisce il referto medico sull'infortunio rimediato dal difensore della Juventus Pierre Kalulu contro il Benfica lo scorso 30 gennaio. Il centrale però mette nel mirino il rientro in campo, La Gazzetta dello Sport ha fatto il punto sulla data di rientro. 

    Il difensore della Juventus si era infortunato nel corso dell'ultimo match della fase campionato di Champions League persa per 2-0 contro i lusitani. La partita di Kalulu si era chiusa dopo poco più di un quarto d'ora di gioco, quando il problema di natura muscolare la coscia l'ha messo ko.

    Da quel momento, Kalulu è stato costretto a rimanere fermo ai box per uno stop che ormai si protrare da un mese. Thiago Motta non vede l'ora di averlo nuovamente a disposizione per sopperire alla grave emergenza infortuni che ha colpito il pacchetto difensivo: oltre a Bremer e Cabal, la cui stagione si è chiusa anzitempo a causa della lesione del crociato, la Juve ha perso per infortunio anche Renato Veiga, arrivato a gennaio dal Chelsea con la formula del prestito secco.



    Infortunio Pierre Kalulu, quando torna 


    Il difensore francese prelevato in estate dal Milan in prestito con diritto di riscatto dovrebbe tornare a disposizione di Thiago Motta per inizio marzo. Difficile la sua presenza contro il Verona all'Allianz Stadium, lunedì 3 marzo, ma il difensore francese proverà a forzare i tempi per tornare a disposizione in occasione della sfida contro l'Atalanta, in programma sempre a Torino, domenica 9 marzo.

     

    Quante partite ha saltato Kalulu



    Kalulu, finito ko in Juventus-Benfica dello scorso 29 gennaio, ha saltato tutte le partite giocate dalla Juventus nel mese di febbraio. Il numero 15 bianconero ha infatti saltato le ultime sei partite ufficiali disputate dalla formazione bianconera e non ci sarà nemmeno contro l'Empoli in Coppa Italia e, verosimilmente, contro il Verona in campionato.
    • Juventus-Empoli (2 febbraio)
    • Como-Juventus (7 febbraio)
    • Juventus-PSV (11 febbraio)
    • Juventus-Inter (16 febbraio)
    • PSV-Juventus (19 febbraio)
    • Cagliari-Juventus (23 febbraio)
    • Juventus-Empoli (26 febbraio)

    Commenti

    (6)

    Altre Notizie