commenta
La Juventus ha pubblicato un'interessante indagine, pubblicata da Dyntra, network che misura la qualità dell’informazione pubblica, tramite il proprio sito ufficiale:

"Dinamica, efficiente, trasparente, aperta e collaborativa. Queste sono le caratteristiche che deve avere l’informazione pubblica secondo il network Dyntra, piattaforma che appunto misura la trasparenza della comunicazione di governi, partiti ed enti.

E che ha appena stilato una particolare classifica, dedicata ai Club di calcio, che vede la Juventus occupare una lusinghiera terza posizione europea, dietro a Real Madrid e Barcellona.

Nello specifico, la graduatoria è stata stilata prendendo in considerazione le società partecipanti all’edizione 2018/2019 della Champions League, secondo 92 indicatori, che analizzano nel dettaglio la comunicazione e la trasparenza istituzionale, le relazioni con pubblico e tifosi attraverso i canali ufficiali, la trasparenza economico-finanziaria e quella legata a contratti e servizi.

La Juventus ha totalizzato un totale di 50 indicatori positivi su 92, con percentuale del 54,35%, e l’aspetto maggiormente positivo è che il Club bianconero è uno dei tre in classifica (gli altri sono, appunto, Real e Barcellona) ad aver raggiunto tale soglia, mentre la media dei partecipanti della Champions League si attesta al 26,12%.

Nel dettaglio, le percentuali di ogni indicatore:

Trasparenza istituzionale: 52%
Trasparenza Economico-Finanziaria: 61%
Comunicazioni e relazioni con i fans e con il pubblico: 56%
Contratti e servizi: 40%
".

La top 5 della classifica è nella nostra gallery dedicata.