28
Si evolve costantemente la vicenda dell'inchiesta Prisma che vede coinvolta la Juventus e creare dibattito in queste ultime ore sono stati i piccoli azionisti, raffigurati da Codacons e Siti. La richiesta di quest'ultimi è stata quella che la Juve venisse menzionata come responsabile civile insieme alla società di revisione Ernst&Young, la quale ha approvato i bilanci considerati falsati dall'accusa. 

LE ACCUSE - Diversi i capi di accusa imputati alla Vecchia Signora, che vanno dalle false comunicazioni sociali, all' ostacolo della vigilanza, fino all' aggiotaggio e alle false fatturazioni. Nel frattempo, il Gup ha accolto l'istanza e rinviato l'udienza al 10 maggio, quando verranno valutate tutte le parti civili, tra cui anche la Consob, che si è costituita parte civile. 

PARTI CIVILI - Così come lo hanno fatto la FIGC, Cristiano Ronaldo e Paulo Dybala, con i rispettivi legali assenti al processo e che dunque lasciano pensare si siano costituiti anche loro parte civile, ma che possono considerarsi, invece, parte in causa per quel che riguarda la 'manovra stipendi'. Ad oggi, infatti, sono gli unici due giocatori a non aver ricevuto ancora, rispettivamente, 19 e 3 milioni di euro. Intanto, il Codacons 'studia l'opportunità di fare un azione collettiva a favore degli sportivi che hanno fatto investimenti', come dichiarato dall'avvocato del gruppo Bruno Barbieri.