commenta
AGGIORNAMENTO 13.00 - Quando può tornare in campo Dybala? Ecco lo scenario

AGGIORNAMENTO 12.30 - Questo il comunicato ufficiale della Juventus su Paulo Dybala, Giorgio Chiellini e Sami Khedira:

"Il giocatore si è sottoposto nella mattinata di oggi a risonanza magnetica, che ha evidenziato una lesione distrattiva ai flessori della coscia destra che, con riserve del caso legate a precocità delle indagini effettuate, può essere definita di grado lieve-medio. Il calciatore inizierà da subito le cure riabilitative e la prognosi potrà essere meglio dimensionata nei prossimi giorni.

Nessun ulteriore problema per Giorgio Chiellini, che ha però dovuto subire otto punti di sutura per la ferita riportata ieri all'arcata sopracciliare sinistra, e per Sami Khedira, uscito anzitempo per un forte colpo subito alla testa, ma che non necessita di ulteriori controlli
".

La Juventus è uscita con le ossa rotte dalla trasferta di Cagliari. Per fortuna, ora c'è la sosta pronta a ridare fiato alla squadra di Massimiliano Allegri, in debito di energie dopo un lunghissimo ciclo di partite. Sarà anche l'occasione giusta per recuperare alcuni tra gli infortunati che riempiono l'infermeria bianconera. Da Gianluigi Buffon, che sembra sulla via del rientro dopo il fastidioso infortunio muscolare che lo tiene ai box ormai da diverse settimane, a Mattia de Sciglio, sempre alle prese con qualche guaio fisico in questa sua prima stagione a Torino. Senza dimenticarsi di Juan Cuadrado, ai box per un'infiammazione pubica, e di Benedikt Howedes, oggetto misterioso finora dell'annata bianconera, che ha giocato appena 68 minuti in totale. Soprattutto, però, ci sono da monitorare le condizioni di Paulo Dybala, uscito malconcio dalla trasferta sarda e che potrebbe restare fermo a lungo.

Il punto sugli infortunati, nome per nome, è nella nostra gallery dedicata.