commenta
Beppe Marotta è stato ufficializzato ieri a nuovo amministratore delegato dell'Inter. Dopo un passato di vittorie e trionfi alla Juventus, dunque, inizia una nuova avventura per uno dei dirigenti che sta scrivendo la storia del calcio italiano. E sarà subito sfida sul mercato ai bianconeri, per tanti nomi d'interesse da entrambe le parti. A partire a gennaio con le prime trattative, per poi arrivare alla finestra estiva e chiudere i grandi colpi, provando a superare la concorrenza di Fabio Paratici sugli obiettivi in comunque.

TRIPLETTA - Come riportato da Il Corriere dello Sport, infatti, Marotta farà un tentativo già a gennaio per strappare Nicolò Barella al Cagliari. Il talento classe '97 è seguito con interesse anche dalla Juventus, che però non è disposta a investire 40 milioni di euro così presto per chiudere il colpo. Il secondo grande acquisto, sempre a centrocampo, è previsto invece per il termine della stagione. Luka Modric resta il sogno, ma l'alternativa in comune coi bianconeri si chiama Sergej Milinkovic-Savic. Il sogno per la panchina, poi, riporta la mente ancora alla Juventus: si tratta di Antonio Conte, pronto a sostituire Luciano Spalletti, che non è la prima scelta di Marotta.

Non solo Barella e Milinkovic: tutti i nomi in comune sull'asse di mercato tra Juventus e Inter nella nostra gallery dedicata.