Ilbianconero.com

  • Il desiderio di Domenico, ricoverato a Napoli per leucemia: la maglia di Yildiz arriva in tempo

    Il desiderio di Domenico, ricoverato a Napoli per leucemia: la maglia di Yildiz arriva in tempo

    La sfida tra Napoli e Juventus, in programma sabato prossimo allo stadio Maradona, è anticipata da un gesto di solidarietà che unisce due città, Napoli e Torino, in una "staffetta dell'amore". Protagonista di questa storia è Domenico, un bambino di sette anni ricoverato all'ospedale pediatrico Santobono-Pausilipon di Napoli a causa della leucemia, il cui desiderio di ricevere la maglia della Juventus è stato esaudito grazie a una rete di solidarietà.

    Tutto ha avuto inizio durante la tradizionale consegna dei regali di Natale, organizzata dall'associazione "Terra dei Cuori Onlus", fondata dalla giornalista anti-camorra sotto scorta Marilena Natale. Nonostante sia una tifosa accanita del Napoli, Marilena si è subito attivata per esaudire il desiderio di Domenico. Appena conclusa la distribuzione dei regali nel reparto pediatrico, ha contattato i carabinieri della stazione di Caselle, a Torino, per chiedere il loro aiuto.

    La risposta è stata immediata: i militari si sono recati presso la sede della Juventus e sono riusciti a ottenere una maglietta autografata del giovane talento turco-tedesco Kenan Yildiz. Grazie a questo gesto, Domenico ha potuto realizzare il suo sogno, dimostrando come il calcio possa essere un ponte capace di unire, anche al di là delle rivalità sportive.4o
     

    Commenti

    (2)

    Altre Notizie