commenta
L'attore Edoardo Mecca è intervenuto in diretta nella nostra pagina Instagram (QUI) per parlare di Juve e non solo: "Non sarebbe un problema interrompere tutto e riprendere la prossima stagione, in questo momento è l'ultimo dei problemi. Con il taglio degli stipendi, la Juve ha dato un bel messaggio al calcio: i giocatori si sono dimostrati uomini perché non è mai facile rinunciare alle proprie cose; dal punto di vista societario è stata una bella dimostrazione di forza".

SARRI E MERCATO - "Sarri è super criticato ma ancora in lotta per tutto, e nonostante tutto si è dimostrato professionista adattandosi ai giocatori che ha, pur portando un'idea di gioco sua. Non è facile assimilarla in poco tempo, soprattutto sel la squadra ha sempre giocato in un modo. Alla Juve vorrei uno tra Pogba e Milinkovic Savic, perché il centrocampo va migliorato. Mi piacerebbe avere un terzino, e in più prederei a tutti i costi Tonali. Serve anche un attaccante, ci manca un giovane lì davanti. Sfumato Haaland, sul quale magari ci si può tornare tra un anno, io prenderei uno tra Gabriel Jesus, Werner e Kane, che sono più da gioco di Sarri rispetto a Icardi. Scambio Lukaku-Dybala? Forse il belga era adatto per questa Juve, ma sono contento che sia rimasto Paulo. Guardiola? Secondo me non verrà alla Juve, il nostro Pep noi ce l'abbiamo in casa: magari è Andrea Pirlo. Se la Juve dovesse cambiare allenatore virerebbe su un profilo da Juve come Zidane o Simone Inzaghi. Anche se io vorrei Gasperini, mi fa impazzire: ha un gioco europeo e fisico, ricorda molto Lippi. Il profilo perfetto sarebbe Klopp. Allegri è un allenatore che ho adorato, nel gestire la squadra è tra i migliori al mondo.

IN USCITA - "Io venderei Pjanic, Khedira per un fattore anagrafico, uno tra Ramsey e Rabiot facendo una buona plusvalenza, il Pipita, a malincuore, se si riesce a fare una plusvalenza, e De Sciglio. Credo che andranno via anche Douglas Costa e Bernardeschi; penso che venga fatta una mini rivoluzione. Dobbiamo anche ricordarci che il prossimo anno tornerà Demiral, che è da considerare come un nuovo acquisto. Parlando di fantacalcio, a me piacerebbe vedere uno tra Sancho e Mbappé alla Juve, ma non mi stupirei se arrivasse Mertens. Jorginho? Sta facendo bene, ma non è un giocatore che mi fa impazzire.

FARSOPOLI - "Fino al momento di Farspoli la Juve è stata sempre costante. L'anno che non vinceva lo scudetto rimaneva sempre tra le prime tre e questa programmazione l'ha fatta rimanere ai vertici per 8/9 anni. Chissenefrega se un anno non arrivano trofei, l'importante è non bruciare tutto il lavoro fatto. L'Inter ha fatto un errore post Triplete tenendo tutti e crollando a livello societario, è stato uno scempio. La Juve dopo aver vinto la Champions ha venduto Vialli, Ravanelli e gli altri artefici di quella squadra, iniziando un nuovo corso con giocatori come Zidane e Vieri. Il massimo della forza della rosa è stata quella del periodo Calciopoli: hanno mandato in Serie B una squadra della quale facevano parte quasi tutti i giocatori della finale Mondiale Italia-Francia. Hanno provato a devastarci, ma dopo due o tre stagioni abbiamo riprogrammato tutto e ora sono 9 anni che dominiamo in Italia. Allora forse il problema non è la Juve che paga gli arbitri, ma gli altri che non sanno lavorare.