commenta
"Icardi è un giocatore straordinario". È stato questo il commento secco di Max Allegri sul centravanti dell’Inter alla vigilia dell’ultimo Derby d’Italia. Un apprezzamento non di poco conto, praticamente un’indicazione chiara alla dirigenza Juve per il mercato estivo da parte del suo attuale e, molto probabile, allenatore anche per il futuro.

L’incontro definitivo tra Allegri e la società è imminente, ci sarà dopo il derby subalpino, e sarà quello in cui si metterà nero su bianco ogni decisione, a cominciare dalla permanenza o meno del tecnico labronico alla Juve. Ma, a sentire lui, non ci dovrebbero essere sorprese. “Come tutti gli anni, scrivete che me ne devo andare, e poi puntualmente resto”. Più passano i giorni, e le possibilità che finisca pure stavolta così aumentano.

L’ultimo indizio riguarda proprio Mauro Icardi, inseguito da almeno un paio di stagioni dal DS bianconero Paratici e che ora risulta essere pure nella lista per gli acquisti che Allegri porterà con se al rendez-vous con Agnelli e soci. Perché, come vi ho ho già anticipato nel video di ieri, per proseguire il proprio rapporto con la Juventus, anche Allegri ha tutta una serie di richieste da fare al club. 

A cominciare dal rinnovo del contratto, in scadenza l’anno prossimo. Rinnovo = ritocco. È automatico. Dopodiché si passa all’elenco dei giocatori coi quali Allegri desidererebbe rinforzare la rosa: 2/3 difensori, 1 centrocampista (oltre Ramsey, già preso), 1 ala, 1 attaccante. Arrivando un nuovo attaccante è ovvio che qualcuno debba partire, e se non sarà Kean a fare le valigie (Raiola, per il rinnovo del proprio assistito chiede maggiore considerazione da parte del club)l’indiziato numero uno resta Dybala, reduce dalla sua peggiore stagione alla Juve e mai entrato in totale sintonia con l’attuale allenatore. Se Allegri resta, Paulo va. 

La destinazione non sarà però l’Inter, nonostante i ripetuti tentativi da parte di Marotta di inserirlo in uno scambio con Icardi, giunto ai titoli di coda in nerazzurro (ps. ma il Beppe non avrebbe dovuto essere il mr.Wolf della situazione?) . La Juve non lo scambia, lo cede solo a chi è disposto a pagarle per intero il prezzo del cartellino, non inferiore ai 100 milioni. Con una parte dell’incasso vorrebbe poi andarsi a comprare Icardi, valutato oggi dall’Inter – per motivi sotto gli occhi di tutti -  molto meno dei 110 milioni della clausola. L’incontro londinese tra Paratici e Ausilio, lontano da orecchie e occhi indiscreti e riportato dal Corriere Torino, è servito proprio a definire un prezzo congruo per entrambe le parti. La trattativa,insomma, va avanti.

Quanto all’ingaggio, Paratici ha già fatto sapere a Wanda Nara - con la quale si sente e chatta ogni settimana - che la Juventus non è disposta a pagare suo marito 10 milioni, ma è disposta a girargli l’ingaggio di Dybala (7.5 milioni) che rappresenterebbe comunque un bell’aumento rispetto ai 5.5 percepiti attualmente all’Inter da Icardi. Lo “straordinario”(Allegri dixit) centravanti argentino potrebbe essere quindi il primo rinforzo per la Juve 2019/20 allenata ancora da Allegri, assecondando una richiesta esplicita del tecnico livornese. 

Molti juventini non concorderanno, c’è da scommetterci, ma non dovete prendervela con noi de ilBiancoNero.com e, nello specifico, col sottoscritto. Relata refero. Anche se ciò che vi riferisco so non essere di vostro gradimento. Non entusiasma nemmeno me, se devo dirvela tutta, ma preferisco lavorare sulle notizie vere, quantomeno verosimili, piuttosto che sulle fantasie. Leggi, Guardiola.