commenta
E’ considerato uno specialista nelle promozioni, perché tra il 2007 e il 2014 è riuscito a conquistare la Serie A ben quattro volte con Chievo, Brescia, Sampdoria e Palermo. Le sue squadre hanno la peculiarità di rispecchiare la grinta e il forte temperamento che metteva in campo da calciatore, infatti Giuseppe Iachini lo ricordiamo con i soprannomi di “Iaco” e “cagnaccio”. Attualmente senza un club da poter guidare, la redazione de ilBiancoNero.com ha approfondito con lui il periodo di Paulo Dybala:

DYBALA NON HA NESSUN PROBLEMA - “Paulo, come tutti gli attaccanti che hanno disputato il mondiale, non ha avuto la possibilità di fare una preparazione continuativa che gli avrebbe permesso di essere in un momento di forma migliore. Una grande società come la Juventus, questo, lo aveva messo in preventivo. E’ un periodo così, c’è soltanto ma recupererà in fretta e tornerà ad esser quello che conosciamo tutti. A mio avviso non ha nessun problema”.

ALLEGRI PUO’ SCHIERARLO OVUNQUE - “Con me, Dybala ha giocato inizialmente da seconda punta e poi l’ho spostato al centro. E’ un giocatore di movimento, eclettico che può occupare tutti i ruoli dell’attacco perché non dà riferimenti agli avversari. L’allenatore ha ampia scelta sul come poterlo schierare: oltre a quelli citati, anche sulla trequarti in certe situazioni come sta facendo ora”.

NEL 4-3-3 IL SUO RAGGIO D’AZIONE SI RIDUCE - “Lui ama svariare su tutto il fronte dell’attacco, magari nel 4-3-3 il suo raggio d’azione si riduce ad un lato di campo. E’ logico che in tal senso lo si può vedere meno in campo. A mio avviso, il giudizio sullo schieramento in cui gioca non è completo ma parziale. Paulo è un campione e deve ritrovare semplicemente il suo smalto”.

NON E’ OSCURATO DA NESSUNO - “Non credo sia oscurato da Ronaldo e da Bernardeschi, che ora hanno una condizione migliore della sua. Io ritengo, come affermavo poc’anzi, che possano capitare dei periodi così durante la stagione e Allegri ha dimostrato di saper gestire benissimo la grande rosa a disposizione. E’ solo questione di tempo, tutti troveranno la miglior condizione”.

LA JUVE NON LO VENDERA’ A GENNAIO - “Dybala via a gennaio? No, non credo che la Juve se ne priverà così facilmente. Quest’anno ha già venduto Higuain, difficilmente effettua due cessioni così importanti nel giro di poco tempo. I bianconeri hanno l’ambizione di vincer tutto quest’anno e di un giocatore come Paulo c’è sempre bisogno. Personalmente, aspetto soltanto il momento in cui sarà al top”.

CR7 FARA’ 20/25 GOL IN ITALIA - “Vedo molto bene la Juventus, è partita fortissimo e ha un impianto ormai collaudato che ha permesso ai nuovi di inserirsi più velocemente. Cristiano Ronaldo è un grandissimo giocatore, ma non è una macchina come in molti pensano ed è per questo che ha incontrato inizialmente qualche difficoltà. In alcune circostanze è stato anche sfortunato, ma ora che si è sbloccato potrà segnare tanto. Per me farà 20/25 gol qui in Italia”.

IL NAPOLI STA TENENDO IL PASSO - “Diverse squadre non sono partite come si pensava, l’Inter e la Roma su tutte perché alla vigilia erano le candidate che potevano dar fastidio alla Juventus. L’unica a tenere il passo per il momento è il Napoli. Sono contento per il Sassuolo, sta facendo davvero molto bene”.

ROGERIO DA JUVE IL PROSSIMO ANNO - “Ho fatto esordire Rogerio, è un ottimo giocatore che ha qualità importanti. E’ migliorato tantissimo rispetto allo scorso anno, l’ho visto più incisivo in fase difensiva. E’ un grande professionista, un ragazzo serio che farà parlare di sé. Leggo voci che lo vorrebbero alla Juventus dalla prossima stagione, per me può tranquillamente esserlo. Ci potrà stare”.

@_Morik92_

Nella gallery, i numeri di Dybala in quest'inizio di stagione