commenta
Cosa fare con l'official fan token della Juventus? Da poco è stato pubblicato da Chiliz e Socios.com un nuovo comunicato che spiega come, tramite Socios.com, gli utenti e fan potranno partecipare in maniera diretta a sondaggi ed altre occasioni come alcune decisioni del club, usando proprio questo nuovo token JUV (Juventus Fan Tokens).

LA SCELTA - "La Juventus - si legge -, con i suoi oltre 423 milioni di fan in tutto il pianeta, è la prima al mondo a disporre di questo tipo di token e gli utenti potranno già utilizzarli per partecipare al primo sondaggio per decidere quale canzone utilizzare quando la squadra segna un gol.Fino ad oggi è stata “Chelsea Dagger” dei The Fratellis, ma ora i fan potranno sceglierne una nuova tra:

Blink 182 – All The Small Things
Blur – Song 2
House of Pain – Jump Around

P.O.D – Boom". 

Per partecipare alla votazione è necessario avere i token, comprabili al prezzo di 2 euro oppure recuperarne alcuni tramite il gioco di realtà aumentata, Token Hunt. Sono anche scambiabili in un marketplace. 

LE VOCI - Alexandre Dreyfus, CEO di Chiliz e Socios.com, ha speigato come si tratti solo del primo passo: “La tokenizzazione della Juventus è un momento fondamentale per il calcio, ma è anche un enorme passo avanti nel mainstream per la blockchain e le criptovalute. Attraverso Socios.com, i tifosi di calcio regolari vengono introdotti alle crypto e ad una piattaforma blockchain dove possono partecipare al processo decisionale del club utilizzando gli asset digitali”.

LE VOCI - Giorgio Ricci, CRO della Juventus, ha detto: “Siamo fieri di essere il primo Club ad essere abilitato da Socios.com sulla loro piattaforma, inaugurando un nuovo modo di interagire con i nostri fan in tutto il mondo. Questa partnership dimostra ancora una volta quanto l’evoluzione tecnologica e l’innovazione siano due priorità per la Juventus, soprattutto nel modo in cui ci relazioniamo e ci rapportiamo con la nostra tifoseria”.