6
Il suo discorso ha colpito, centrato il bersaglio. Niente banale retorica, ma un invito preciso, perché la Juve non può essere questa, soprattutto nei risultati. Il messaggio di Cristiano Ronaldo è arrivato forte e chiaro, in un lungo post da capitano. E così l'hanno ribattezzato i tifosi. 

Ieri ha scritto: "Martedì, con una prestazione scadente e un risultato tutt’altro che accettabile, abbiamo chiuso il nostro 2020, un anno speciale per molti versi particolari. Stadi vuoti, protocolli Covid, partite rimandate, lunghe interruzioni e un calendario molto serrato. Ma questa non è una scusa. Sappiamo che dobbiamo dare di più di noi stessi per giocare meglio e vincere in maniera convincente. Siamo la Juventus! E semplicemente non possiamo accettare niente di meno che l’eccellenza in campo! Spero che questa breve pausa ci aiuti a tornare più forti e uniti che mai, perché la stagione è lontana dall’essere finita e alla fine, ancora una volta, festeggeremo insieme ai nostri tifosi. Credete in noi, abbiate fiducia nella squadra così come noi ci fidiamo di voi. Ce la faremo!".

Dall’autocritica al monito per il futuro, così CR7 ha scosso il gruppo e dato nuovi stimoli. I tifosi immediatamente l'hanno osannato e sono sempre di più quelli che vorrebbero vedere la fascia di capitano sul suo braccio, invece che su quello di Bonucci. Alla Juventus non è così semplice, ma i tifosi ci sperano. E Ronaldo gradisce. ​

VOTATE QUI IL SONDAGGIO