commenta
Negli sport americani esiste un premio particolare da assegnare al termine di una stagione sportiva, che nel calcio non viene assegnato: il Most Improved Player of the Year, ovvero chi è più migliorato rispetto all'annata precedente. Il Guardian ha provato oggi ad abbinare il concetto anche al calcio, stilando una lista dei migliori dieci giocatori rispetto alla stagione 2016/17. Nessun calciatore della Juventus, ma due volti noti nel passato recente bianconero, passati da Torino, pur senza essere rimasti a lungo. 

ZAZA E... - Sul podio c'è Simone Zaza, attaccante venduto dai bianconeri nello scorso mercato al Valencia. La sua avventura con la Vecchia Signora non è stata esaltante e ha vissuto di alti e bassi clamorosi, dal gol contro il Napoli che ha lanciato la squadra di Massimiliano Allegri verso lo scudetto due stagioni fa alla mancata continuità tra i titolari per l'attaccante classe '91. Quest'anno, in Spagna, la redenzione: per Zaza 9 gol nella Liga e titolo di vice-capocannoniere alle spalle soltanto di Lionel Messi con 12. Il centravanti è stato di recente convocato in Nazionale da Giampiero Ventura e venerdì dovrebbe partire da titolare contro la Svezia. Riuscirà a dare continuità alle proprie prestazioni e a legittimarsi tra i migliori attaccanti italiani? 

Volete scoprire chi è l'altro ex bianconero e la classifica completa? Non vi restare che dare un'occhiata alla nostra gallery dedicata.