commenta
Continua il momento positivo per la Juve Next Gen, uscita vittoriosa dallo scontro con la Pro Vercelli e che continua a tenere vivo il sogno della qualificazione ai play-off. Uno dei protagonisti dei ragazzi di Brambilla è sicuramente l'olandese Dean Huijsen, difensore di spessore e con grandissimi margini di crescita, oltre ad aver un gran fiuto del gol. A parlare della sua crescita e di quello che sarà il futuro del classe 2005 è stato suo padre Don Huijsen, il quale ha rilasciato delle dichiarazioni in esclusiva a IlBiancoNero.com.                                         

Dean gioca da sempre in difesa o ha provato anche altri ruoli in passato?

'Dean ha sempre giocato in difesa. Il primo anno è partito come attaccante, segnando anche molti gol, dopodichè è passato in difesa dove è poi esploso definitivamente'. 

Cosa ha provato nel non giocare la gara di andata della finale di Coppa Italia?

'La squalifica gli ha impedito di giocare ed è stato molto dispiaciuto per non aver potuto dare il suo contributo alla squadra'. 

Che sensazioni prova a giocare per la Juve?

'La Juve gli piace tantissimo. E' un club caloroso e che lo ha accolto benissimo dal primo giorno. Spera di restare ancora a lungo in bianconero e al momento non pensa minimamente a fare nuove avventure'. 

Quali sono i giocatori ai quali si è ispirato maggiormente?

'I suoi esempi sono stati sempre i grandi difensori: Ramos, Chiellini, Bonucci, De Ligt, Van Dijk'. 

Che rapporto ha con Allegri?

'Si è allenato con lui durante la pausa mondiale ed è stato molto amichevole e cordiale con lui. Lo allena a migliorarsi e sono sicuro che crescerà molto'.