commenta
Riscatto o non riscatto? La Juve farà a meno di Howedes nella prossima stagione? Queste sono le principali domande in casa bianconera a tema Benedikt Howedes. Il futuro del centrale tedesco è in bilico, tra un riscatto che non verrà esercitato, una nuova proposta possibile e il rapporto con lo Schalke 04...

LE PAROLE - Lui, nella giornata di ieri ha spiegato: "In Italia sto bene e con la dirigenza abbiamo scelto di parlare a fine stagione e valuteremo come comportarci. Sono felice di aver vinto uno scudetto con la Juventus ma non avrei alcun problema a tornare in Germania allo Schalke. Non è una scelta solo mia ma ripeto che se dovessi tornare in Germania, lo farei tranquillamente".

LA SITUAZIONE - Un futuro messo nelle mani di chi dovrà trattare per tenerlo ancora, dopo una stagione passata quasi sempre in infermeria. Proprio nel quasi sta in dubbio della Juve: il giocatore è apprezzato dalla dirigenza, per carattere, mentalità e qualità, ma al momento le garanzie fisiche sono poche. Da qui il dubbio sul suo futuro. Non verrà riscattato, troppi 13 milioni di euro, ma i bianconeri valutano una nuova offerta, ben più bassa. In programma, non come priorità ad oggi, c'è il rinnovo del prestito oneroso, anche se lo Schalke 04 fa melina e non si esprime. La stima c'è, ma molto dipenderà dal restante mercato difensivo: sì, perchè un jolly (se sano e arruolabile) come lui è tanto prezioso, quanto importante, ma un colpo a vuoto non è concesso.

La Juve ragiona e "fa i conti", lo Schalke aspetta, e Howedes?