1
In molti in casa Juve si stanno interrogando su quello che sarà il futuro di Dusan Vlahovic, ora in un periodo di ripresa dopo i mesi burrascosi trascorsi lontano dal terreno di gioco. Su di lui c'è il forte interesse di Real, Arsenal e Manchester United e proprio per questo, dalle parti della Continassa starebbero già prendendo nota di quelli che potrebbero essere dei profili all'altezza, degni di rimpiazzare DV9 in caso di partenza. Uno di quelli che metterebbe d'accordo tutti è quello di Rasmus Hojlund, autentica rivelazione dell'Atalanta che ora non riesce più a farne a meno. A raccontarci di più sul talentino Danese è stato il suo ex compagno ai tempi dello Sturm Graz Alexsander Prass, il quale ha rilasciato delle dichiarazioni in esclusiva a IlBiancoNero.com. 

 Qual è il tuo rapporto con Rasmus? Vi sentite spesso?

'Abbiamo un ottimo rapporto e in poco tempo abbiamo creato una bella amicizia. A volte parliamo durante le videochiamate ma ci sentiamo quasi ogni giorno'.

 Quali sono le sue migliori doti calcistiche?

'Le sue doti più grandi siano il suo ritmo straordinario e la freddezza più l'istinto davanti alla porta'.

Può diventare uno dei migliori attaccanti del mondo, come Haaland?

'Sono assolutamente sicuro che possa raggiungere i migliori attaccanti del mondo perché ha tutto quello che serve ed è ancora così giovane con molto margine di miglioramento in tutti gli aspetti'.

 Cosa ti racconta dell'Italia e del calcio italiano?

'Gli piace molto il paese e il calcio lì, anche il cibo credo (ride n.d.r). E' un campionato difficile per gli attaccanti perché le squadre hanno buoni difensori e tattica'. 

 Si parla tanto di Juve, secondo te accetterebbe il trasferimento a Torino?

'Penso che la Juve sia un grande club e che lo vogliano parla per le sue prestazioni. Quello che farà è una sua decisione e in fin dei conti è l'unico che sa dove vuole andare, ma penso che la Juve non sia l'unico top club europeo che ha messo gli occhi su di lui'.

 Pensi che la Juve sia la squadra giusta per la sua crescita definitiva?

'Penso che sarebbe un buon passo, soprattutto se gli piacerebbe restare in Italia, ma dipende da lui e non so dove si vede nei prossimi anni'.

Chi sono i giocatori a cui è sempre ispirato?

'Credo che sia sicuramente ispirato da Haaland perché ci sono sicuramente somiglianze tra quei due ma non ne abbiamo mai parlato in modo specifico'.

Hai degli aneddoti particolari che ricordi su di lui?

'E' sempre concentrato e associa tutto al calcio. Ha una grande voglia di lavorare ed è anche per questo che arriverà molto lontano. Personalmente ha un carattere adorabile ed è semplicemente un bravo ragazzo, apprezzato da tutti. Dentro e fuori dal campo, questo è ciò che lo riassume abbastanza bene'.

Alexsander Prass in azione contro la Lazio ( Foto realizzata da Sebastian Atzler/SK Sturm)