commenta
Dopo l'arrivo di Cristiano Ronaldo alla Juventus, adesso i bianconeri hanno necessità di chiudere alcune operazioni in uscita per bilanciare squadra e conti. I due nomi caldi in quest'ottica sono certamente quelli di Gonzalo Higuain e Daniele Rugani. Il primo è stato messo sul mercato dal club bianconero per il secondo, invece, la Juve aspetta un fax da Londra con un'offerta irrinunciabile.  Da tempo i bianconeri hanno fissato il prezzo di Gonzalo Higuain: 60 milioni di euro circa, cifra che il Chelsea non ha ancora raggiunto. Il giocatore dal canto suo sarebbe felice di ritrovare Sarri in panchina e in queste ore stanno andando avanti le trattative tra tutti e tre gli attori interessati con Higuain che vede il trasferimento a Londra come la miglior scelta possibile per rilanciarsi dopo un anno alla Juve nel quale ha segnato meno gol del solito ma molti dei quali decisivi.

NODO CONTRATTO - Stando a quanto appreso da Ilbianconero.com, il Chelsea è disposto ad accontentare le richieste di Sarri che ha chiesto Higuain come primo nome per l'attacco. I Blues, generalmente poco inclini ad offrire contratti di lunga durata a calciatori over 30, farebbero un'eccezione per l'attaccante argentino, prima richiesta del tecnico ex Napoli. L'asse Juve-Chelsea per quanto riguarda Higuain, insomma, è calda. I bianconeri aspettano un'offerta da circa 60 milioni per 'impacchettare' il 'Pipita' e spedirlo a Londra con il giocatore che anche in caso di accordo con il Chelsea potrebbe comunque chiedere una buonuscita ai bianconeri.

RUGANI - Per quanto riguarda invece il centrale ex Empoli la trattativa potrebbe accelerare nelle prossime ore. I contatti tra i due club sono già iniziati, Rugani è un altro pallino di Sarri che farebbe di tutto per portarlo al Chelsea. Come già riportato nei giorni scorsi, tuttavia, la richiesta della Juve è superiore ai 40 milioni di euro. Se Ronaldo ha già coperto un eventuale buco in attacco lasciato da Higuain, cedere Rugani costringerebbe i bianconeri a trovare un sostituto all'altezza (il primo nome è Godin che ha una clausola da 20 milioni di euro) e per questo alla Continassa non hanno intenzione di svendere il difensore toscano. Nelle prossime ore, comunque, gli scenari potrebbero cambiare sia in un senso che nell'altro. Al momento, tra Rugani e Higuain, il più vicino alla porta d'uscita della Juve è senza dubbio il 'Pipita'.

@lorebetto