commenta
Non è un bel momento per Gonzalo Higuain. Due gol in tre gre di campionato non sono propriamente un bottino da buttare, ma la sensazione che il Pipita non sia ancora al meglio è rimasta e contro il Barça si è palesato il suo limite. Almeno temporaneo. L'argentino è lontano dalla forma migliore e oltre a una condizione da trovare, c'è anche un certo nervosismo di fondo che al Camp Nou è emerso.

IL GESTO - All'uscita dal campo per far spazio al giovane Caligara, infatti, il pubblico l'ha fischiato sonoramente a causa del suo passato al Real Madrid e lui non l'ha presa benissimo. Nella foto mostrata da Marca, il Pipita mosta il dito medio al Camp Nou in risposta a fischi e insulti. Non un bel gesto.

RISCHIO SQUALIFICA - Il gesto è stato ripreso da più angolazioni e adesso Higuain rischia la squalifica. I paragoni, in tal senso, sono tutt'altro che incoraggianti:  Luis Suarez ai tempi del Liverpool, venne squalificato per un dito medio ai tifosi del Fulham, Roberto Mancini, ai tempi allenatore dell'Inter, subì la stessa pena dopo il medesimo gesto ai tifosi rossoneri in un derby. In Germania, invece, Carlo Ancelotti è stato graziato. Deciderà la UEFA, ma il rischio c'è e decisamente non ci vorrebbe in questo momento. Nè per la Juve, né per il suo numero 9.