commenta

Da Gonzalo Higuain a… Marko Pjaca. Le pedine sono posizionate, come in un domino di dimensioni internazionali: l'intrigo di centravanti sul mercato europeo sta vivendo le sue ore decisive. 

HIGUAIN - E’ tutto pronto per l’approdo del Pipita al Chelsea: c’è l’intesa totale tra tutte le parti interessate, con la Juventus che ha detto sì alla soluzione del prestito fino a giugno (con l’obbligo di rinnovo per un’ulteriore stagione al raggiungimento di determinate condizioni). La giornata di domani potrebbe essere quella giusta per Higuain a Londra.


MORATA - Higuain in arrivo, Morata in uscita: il centravanti spagnolo ha scelto l’Atlético Madrid come sua prossima destinazione. Nella giornata di oggi l’agente del giocatore si è presentato al Wanda Metropolitano per chiudere l’accordo con i Colchoneros, che nel frattempo lavorano alle cessioni di Gelson Martins e Nikola Kalinic.


PIATEK - Come per il Pipita, martedì è il giorno sottolineato sul calendario anche per l’affare Krzysztof Piątek: il Milan ha individuato il polacco per il dopo-Higuain ed è pronto a chiudere la trattativa. “La conclusione arriverà entro 48 ore”, ha confermato il dg del Genoa Giorgio Perinetti. I due club dovrebbero definire il passaggio in rossonero del centravanti sulla base di 35 milioni di euro più bonus: oltre alla formula dell’operazione, resta aperta anche la questione relativa alle contropartite, con l’ultima idea che porta a José Mauri.


PJACA - Ma il Genoa, mentre si prepara a salutare Piątek, è al lavoro da giorni per trovare il sostituto. Sbattuto contro le resistenze della Juve per Moise Kean, l’interesse di Preziosi si è diretto verso un altro attaccante di proprietà dei bianconeri: Marko Pjaca. Attualmente in prestito alla Fiorentina, l’attaccante croato è reduce da sei mesi sottotono, ma il club viola vorrebbe comunque trattenerlo fino al termine della stagione (improbabile il riscatto del cartellino, fissato a 20 milioni di euro). Una posizione condivisa con l’entourage: “Vuole ripagare la fiducia del club”, ha dichiarato ai microfoni de ilBiancoNero.com l’agente Marko Naletilic. La Juve, dalla sua, già da settimane è alla ricerca di un club che possa e voglia acquistarlo subito: il Genoa spinge su Pjaca, ma in questo caso il muro da scavalcare è dipinto di viola.