commenta
L'annuncio di José Mourinho sulla panchina del Tottenham ha mandato in escandescenza il mondo dei social. Non tanto per la scelta dello Special One, quanto invece per la "non scelta" di Massimiliano Allegri. L'ex tecnico bianconero, infatti, è stato accostato immediatamente agli Spurs nel momento in cui è stato annunciato l'esonero di Mauricio Pochettino, ma ancora una volta - sono tanti i rumors attorno al tecnico livornese - è stato "scartato". Allegri ha ancora un anno di contratto con la Juventus e aveva annunciato un anno sabbatico, lontano dagli stressanti ritmi della panchina. Eppure, gli haters di Twitter non si sono risparmiati nelle critiche, comparando la chiamata di Mourinho ad un fallimento per Allegri. 

SOPRAVVALUTATO - Detto che l'opinione comune sull'allenatore livornese oscilla, mediamente, tra i due estremi di "sottovalutato" e "sopravvalutato" - senza alcuna via di mezzo - per chi lo contesta la decisione del Tottenham, dopo le voci sul Bayern Monaco e le lusinghe estive di Real Madrid e Barcellona, suona come una prova. La prova che il tecnico che alla Juventus ha sollevato cinque scudetti e giocato due finali di Champions non sia in realtà all'altezza dei grandi coach europei. Così, Twitter sa essere perfido e Allegri ricopre stabilmente le posizioni più alte nelle tendenze del social

HATERS - "Mourinho 2 Champions e 2 Europa League, strano che il Tottenham abbia preferito il portoghese ad Allegri" scrivono gli utenti non proprio simpatizzanti. "​La capra non andrà mai a fare figuracce in Inghilterra. Appena avrà un’offerta se ne andrà tranquillo ad allenare il PSG in Ligue 1, il campionato perfetto per la sua mediocrità" scrivono invece gli odiatori di professione, a testimonianza che si scappa difficilmente dal giudizio della gogna pubblica, anche quando non si fa - sostanzialmente -.nulla. 

Sfoglia la GALLERY per leggere i commenti su Massimiliano Allegri