commenta
Tutte le big europee pronte a partire all'assalto di Erling Haaland, che ora si può prendere a prezzo di saldo. L'attaccante norvegese classe 2000 si sta mettendo in vetrina con la maglia del Salisburgo in campionato ma anche - e soprattutto - in Champions: 8 gol in 5 partite in Europa (secondo giocatore più giovane a fare una tripletta dopo Wayne Rooney), 27 reti in 20 gare stagionali considerando anche la Bundesliga austriaca e la coppa. Una macchina da gol di 19 anni che fa gola a tutti.

CLAUSOLA E CONCORRENZA - La Juventus è in prima fila per questo gioiellino che ora il Salisburgo rischia di perdere a un prezzo molto più basso rispetto al valore attuale. Secondo la Bild, infatti, sul contratto di Haaland c'è una clausola rescissoria di 20 milioni valida già per gennaio. La Juve monitora la situazione ma la concorrenza è tanta: sul giocatore ci sono anche Bayern Monaco, Borussia Dortmund, Lipsia (che ha lo stesso proprietario del Salisburgo), Napoli, Livepool e Manchester United, dove ritroverebbe Ole Gunnar Solskjaer che l'ha già allenato ai tempi del Molde.

QUANDO ERA FATTA - Proprio quando la Juventus è andata a un passo dal portarlo in Italia per appena 5 milioni di euro. Gli osservatori bianconeri lo seguivano già da un paio di stagioni e l'idea era quella di inserirlo nell'Under 23 appena nata. L'attaccante ringrazia ma rifiuta preferendo il Salisburgo perché non se la sentiva di fare subito un doppio salto così importante. Ora però Haaland è pronto per il grandi palcoscenici, e quella clausola di 20 milioni è un affare.

Juve-Raiola, al lavoro per Haaland: ecco la richiesta del Salisburgo