commenta
Sembrava a un passo dalla conclusione la trattativa tra Lazio e Juventus per il trasferimento di Keita Balde, ala offensiva classe '95 che ha collezionato 16 gol e 6 assist nelle 34 presenze stagionali. Il Milan, però, dopo aver praticamente concluso l'affare con i biancocelesti per Lucas Biglia, si è intromesso nella trattativa per il giovane senegalese.

LE ULTIME - Giornata intensa e densa di novità quella odierna sul fronte Keita. Dapprima Roberto Calenda, agente del calciatore senegalese, ai microfoni di Sky Sport ha ammesso un accordo tra i rossoneri e la società biancoceleste (qui le sue parole), annunciando che la giovane stella è sul mercato e aprendo di fatto a una possibile battaglia a due tra Juventus e Milan per assicurarselo. Il direttore sportivo della Lazio, Igli Tare, come riportato dal sito ufficiale della società, però, ha negato quanto detto da Calenda, sostenendo che i capitolini stanno facendo quanto possibile per trattenerlo (ecco la replica completa). Spunta, intanto, anche il commento del fratello di Keita.

LO SCENARIO - Qualsiasi sforzo da parte dei biancocelesti, però, potrebbe risultare inutile di fronte alle pretese del calciatore, che vuole fortemente la Juventus e predilige il trasferimento a Torino a ogni altra soluzione. Il Milan prova a farsi forte del miglior rapporto con il presidente Claudio Lotito per tentare il colpo a sorpresa, che toglierebbe a Massimiliano Allegri una delle pedine più apprezzate tra quelle a disposizione nel comunque ricchissimo mercato estivo. Le opzioni, tanto per Keita quanto per la Vecchia Signora, non mancano. Soltanto il tempo ci dirà se questa complessa trattativa porterà a un felice esito per i colori bianconeri.