
Gravina: 'Norvegia più forte dell'Italia, non si può preparare una partita contro una corazzata in così poco tempo'
Italia, le parole di Gravina
Gli azzurri hanno perso 3-i contro la Norvegia; squadra che Gravina ha definitivo una "corazzata". “Bisogna capire come si perde. Il nostro campionato ci ha consegnato giocatori stremati. Molti giocatori sono arrivati pochi giorni prima della partenza, non si può preparare una partita contro una corazzata in così poco tempo", le dichiarazioni del presidente della FIGC.
"È evidente che se perdi giocatori per infortunio su cui avevi lavorato in avvicinamento alla qualificazione al mondiale se la partita non è stata sentita come avremmo dovuto è un problema. Non voglio nemmeno pensare a un’Italia senza Mondiale“. Sul significato di vestire la maglia della Nazionale, Gravina ha aggiunto: "Quando indossi quella maglia porti addosso il peso, orgoglio di milioni di cittadini. Ed è una maglia che non ti appartiene, te la prestano. Quella maglia te la prestano i bambini che ti guardano perché sognano di indossarla, te la prestano quelle persone che quando cadi vogliono vedere nei giù occhi la voglia di volerti rialzare. Quando la indossi sei un popolo, se noi non facciamo capire questo…“.
I prossimi giorni saranno decisivi per capire il futuro di Luciano Spalletti; ci sarà infatti un incontro tra Gravina e il ct. Non è da escludere la separazione, anzi, più passano le ore e maggiori sono le possibilità che Spalletti lasci l'Italia, con Stefano Pioli principale candidato a sostituirlo. A proposito di questo, Gravina ha risposto così all'idea di Ranieri come nuovo ct: "Ranieri? Gli mando solo un forte abbraccio, non è il momento dei nomi, è il momento di rispettare il nostro allenatore della Nazionale che è Luciano Spalletti“.
Commenti
(6)