commenta
Nella magica cornice di Dubai è andata in scena la decima edizione dei Globe Soccer Awards, fra i più importanti riconoscimenti internazionali a livello calcistico. Alla cerimonia del Madinat Jumeirah sono stati premiati, tra gli altri, Cristiano Ronaldo, Blaise Matuidi, Fabio Paratici e Jorge Mendes.


19.35 CR7 MIGLIOR GIOCATORE - E' ancora Cristiano Ronaldo il giocatore dell'anno. L'attaccante della Juve sale sul palco a ritirare il quinto "globo" della propria carriera: qui le sue parole.
 


19.30 PREMIO ALLA CARRIERA PER RONALDO LUIS NAZARIO DE LIMA - L'ex attaccante brasiliano sale sul palco: "Ringrazio tutti i club per i quali ho giocato e tutti i tifosi di calcio. E forza Inter!". 


19.25 DESCHAMPS ALLENATORE DELL'ANNO - Il c.t. della Francia batte Massimiliano Allegri, Zinedine Zidane, Diego Simeone e Jürgen Klopp, aggiudicandosi il premio come miglior allenatore: "Grazie a tutti e felice anno nuovo. Sono onorato di aver ricevuto questo premio stasera, voglio ringraziare tutti i miei giocatori, perché senza di loro un allenatore non è nulla. Poi ringrazio il mio staff, che mi ha aiutato ogni giorno durante il Mondiale. E a mia moglie e ai miei figli, presenti stasera, dico 'Vi amo'. Mondiale vinto da giocatore e da commissario tecnico? Hanno rappresentato due generazioni, sono state due squadre fortissime, e due vittorie molto importanti con emozioni che abbiamo condiviso con tutto il popolo francese". 


19.20 PREMIO ALLA CARRIERA PER MATUIDI - Il premio alla carriera da giocatore va al centrocampista della Juventus, campione del mondo con la Francia: "Sono davvero felice di essere qui con voi, e fiero di aver ricevuto questo trofeo. Grazie alla mia famiglia e in particolare a mio padre, che ha reso la mia carriera migliore, e a mia madre. Penso ad essere un esempio per tutti, è il gruppo che mi permette di raggiungere obiettivi come la Coppa del Mondo". Anche in questo caso, il tweet di congratulazioni della Juventus non si fa attendere:
 


19.15 PREMIO SPECIALE ALLA CARRIERA PER BOBAN - L'ex campione croato ed attuale vicesegretario generale della Fifa sale sul palco: "Ringrazio tutti per questo premio. La mia posizione preferita è dietro la scrivania, ma sono cresciuto nel magico rettangolo verde e se dovessi descrivere me stesso per tutta la vita, direi che sono un giocatore di calcio. Infantino? E' una persona diretta, un capo molto esigente che ama il calcio tanto quanto lo amo io. Devo dire che non sempre siamo d'accordo, il suo problema è che tifa Inter ma nessuno è perfetto (ride, ndr)". 


19.10 MENDES AGENTE DELL'ANNO - Cristiano Ronaldo sale di nuovo sul palco e annuncia la vittoria di Jorge Mendes come miglior agente. "E' un onore per me essere di nuovo qui, ringrazio i miei collaboratori della Gestifute, i miei giocatori e la mia famiglia", le parole del procuratore di CR7.


19.05 PARATICI MIGLIOR DIRETTORE SPORTIVO - Fabio Paratici vince il premio come ds dell'anno: "Prima di tutto voglio ringraziare tutti voi, sono molto contento di essere qui a ricevere questo riconoscimento. Vorrei ringraziare la Juventus e il mio staff. Questo è un grande club, con una storia incredibile. Sono orgoglioso di poter lavorare per questa società. Italia senza Mondiale? E' stato qualcosa di scioccante per il nostro calcio, speriamo che non si ripeta più. Per quanto riguarda la Juve, sta vivendo uno dei migliori momenti della propria storia. Abbiamo una squadra molto competitiva a cui abbiamo aggiunto Cristiano. Dobbiamo proseguire così". Arriva il tweet di congratulazioni da parte della Juventus: 
 


19.00 ATLETICO MADRID SQUADRA DELL'ANNO - L'Atlético, prossimo avversario della Juve agli ottavi di Champions, vince il riconoscimento per la migliore squadra dell'anno. Battuti Liverpool e Real.


18.45 È DI CR7 IL GOL DELL'ANNO - Il riconoscimento per il miglior gol votato dai fan va a Cristiano Ronaldo: "Siamo nel 2019, è un nuovo anno, quindi il 2018 è passato. Ho iniziato molto bene con questo fantastico premio e con quel gol bellissimo che purtroppo ho segnato contro la mia squadra attuale. Ringrazio i miei fan, senza di loro il calcio non sarebbe nulla. Per me è stato un onore vincere questo trofeo, credo che questo sia il miglior gol in assoluto tra quelli che ho segnato". La Juventus, su Twitter, si congratula con CR7.
 

18.40 PREMIO ALLA CARRIERA PER CAPELLO - Il riconoscimento alla carriera come allenatore va a Fabio Capello: "Ringrazio le squadre che ho allenato, Juventus, Roma, Milan, Real Madrid, e anche le Nazionali, come l'Inghilterra e la Russia. E' stata una carriera lunga, che ho iniziato come giocatore quando avevo 17 anni, e che concludo adesso che ne ho 72. Grazie ai giocatori e ai presidenti che hanno mostrato assoluta fiducia in me. Il momento più bello? Quando ho battuto il Barcellona 4-0 ad Atene con il Milan".
 

18.20 UNA TORTA PER CR7 - Ecco l'omaggio per il campione della Juventus, uno dei più attesi alla cerimonia dei Globe Soccer Awards.
 

18.00 ECCO BLAISE - Arriva Matuidi.

 


17.00 CHE ENTUSIASMO PER LA JUVE - Tutta la passione bianconera direttamente da Dubai.