commenta
In Italia la moda calcistica di questo 2018 che sta per concludersi - ma in fondo era anche quella del 2017, del 2016 e così via - è indubbiamente il definire “aiutino” qualsiasi provvedimento a favore della Juventus. E i commenti all’ultima partita dell’anno lo hanno soltanto confermato.

Mani di Emre Can e rigore dubbio per la Samp? Decisione giusta. Mani di Ferrari e rigore dubbio per la Juve? Aiutino. Gol annullato per fuorigioco indiscutibile di Saponara? Aiutino.

Ma il protocollo è applicabile a qualsiasi match giocato dalla Juve. Rigore per il Milan a San Siro? Decisione giusta. Mancata espulsione di Benatia sullo stesso episodio? Aiutino. La decisione pro Juve è comunque giusta? Poco importa, si tratta sempre di “aiutino”.

Adesso che l'anno è arrivato alle battute finali e la Juve è meritatamente in testa, il consiglio che do a tutti voi rosiconi è quello di brindare e di applaudire la squadra migliore, dimenticando questa mania dell’aiutino (a proposito, complimenti sinceri alla Samp per il tweet di scuse).

E poi vi suggerisco di farvi controllare il fegato, perché anche nel 2018 ha sofferto un po’ troppo: spero che per questo problema vi aiutino


In gallery, una compilation dei peggiori deliri social dopo Juve-Sampdoria.