Ilbianconero.com

  • Getty Images
    Giuntoli lascia la Juventus, è UFFICIALE: il comunicato del club bianconero

    Giuntoli lascia la Juventus, è UFFICIALE: il comunicato del club bianconero

    • Redazione BN
    Cristiano Giuntoli non è più il Football Director della Juventus. Il club bianconero, attraverso un comunicato ufficiale, ha confermato la separazione dal dirigente toscano, ex Napoli e Carpi, che si era insediato a Torino nell'estate del 2023.

    Dopo un biennio condito dalla vittoria della Coppa Italia nel 2024 e da due qualificazioni in Champions League, la Juve ha deciso di sollevare Giuntoli dal suo incarico a causa di un operato ritenuto evidentemente non soddisfacente da parte della proprietà bianconera. Di seguito il comunicato.
     

    L'annuncio della Juventus su Giuntoli


    Torino, 3 giugno 2025 – Juventus Football Club S.p.A. (“Juventus” o la “Società”) rende noto di aver raggiunto un accordo con Cristiano Giuntoli per la risoluzione consensuale dalla data odierna del contratto di direttore sportivo.

    La decisione è stata maturata dalle parti a seguito di una valutazione congiunta in merito alle prospettive future e reciproche esigenze.

    Si conferma, inoltre, che Francesco Calvo ha rassegnato le dimissioni, con decorrenza dal 16 giugno 2025, da Managing Director Revenue & Institutional Relations per intraprendere un nuovo progetto professionale.

    Alla data odierna, sulla base delle informazioni a disposizione della Società, Cristiano Giuntoli e Francesco Calvo non risultano titolari di azioni Juventus.

    Commenti

    (13)

    Altre Notizie