commenta
Influencer e modella. Ma anche moglie presente, madre affettuosa. La vita di Georgina Rodriguez è una molla che oscilla dalla popolarità all'intimità: nel mezzo, la figura ingombrante del suo Cristiano, che le ha regalato tutto e soprattutto il ruolo di personaggio internazionale. Incontrò Georgina in un negozio di Madrid, da commessa come tante. In un paio di sguardi, un amore che nasce e una vita che si ribalta. Poi i figli, la promessa di matrimonio. E dalla Spagna ecco l'Italia, e in Italia arriva Liliana. Chi? Liliana Fiorelli, meravigliosa artista che si è cimentata da un paio di settimane in una nuova imitazione, già approvata a furor di popolo a 'Quelli che il Calcio'. La racconta in esclusiva per IlBianconero.com...

Ciao Liliana, com'è nata l'idea di interpretare Georgina?
L’idea è nata durante vari incontri autoriali, nell’equipe di Quelli che il Calcio.

Immaginiamo tu abbia studiato il personaggio. Su cosa ti sei soffermata? 
Ci abbiamo lavorato per un bel po’.  L’ispirazione è nata dalla ricerca di una figura che unisse un aspetto sia intimo che pubblico, legata al mondo del calcio.  Siamo partiti dallo studio del suo profilo Instagram e dichiarazioni stampa per poi immaginarci circostanze in chiave comica. Per le movenze e la parlata abbiamo concordato tutto nei minimi dettagli, ho seguito delle references che non svelo…  Il processo creativo dietro ad un’imitazione è delicato, soprattutto se l’intento è conferire personalità ad un carattere. Bisogna avere spirito di osservazione, ironia e autoironia. E buone energie! 

Una base di (finta?) ingenuità e... marchette. Non la dipingi proprio benissimo...
La caratterizzazione è leggera e naif, prorompente e un po’ goffa. Un po’ mamma, un po’ bambina. Ci è sembrato interessante dare corpo e risalto ad una “first lady” calcistica, una ragazza dei giorni d’oggi alle prese con i social, la moda, la gestione della vita privata, la notorietà. La nostra versione di Georgina è ricca di spunti immaginari, che forse la rendono vicina a noi, contraddittoria, giocosa. Nulla di personale, insomma.

Non è la classica Wag, comunque.
Sono venuta a conoscenza di questo termine pochi giorni fa. Il termine WAG mi fa pensare al +1 di un calciatore, ma molte di loro hanno una carriera autonoma e mi sembra interessante osservare la realtà dal loro punto di vista, non solo come oggetto scandalistico al fianco dei loro compagni. 
Quindi, al di là delle “Wives And Girlfriends”, dare risalto con questo omaggio leggero ad una giovane donna che tra le altre cose è anche la partner dello sportivo più famoso del pianeta!

Ci anticipi qualche gag futura?
Siamo legati all’attualità, vediamo cosa succede.

Aspettiamo Sarri e Ronaldo. A proposito: la tua Georgina come lo consolerebbe?  
Un bacino e passa tutto!

Si ringrazia Liliana Fiorelli per la disponibilità. Le sue gag sono nella nostra gallery dedicata: imperdibili!