commenta
Andriy Shevchenko, allenatore del Genoa, parla a Dazn dopo la partita persa contro la Juve: "Abbiamo cercato di stare in partita. Oggi la squadra ha messo impegno, ma è stato difficile mettere in campo una formazione per via delle tante assenze. Non abbiamo creato niente, ma nel secondo tempo qualcosa abbiamo fatto pur non riuscendo a concretizzare”.

MODULO AVANTI COL 3-5-2?  - “In questo momento giochiamo così perché i giocatori disponibili sono questi. Abbiamo perso Rovella, Sturaro e Badelj: vediamo domani se qualcuno rientra. Prepariamo il derby e cerchiamo di fare il massimo”.

SUGLI ATTACCANTI - “Abbiamo provato a mettere centrocampisti e attaccanti più vicini, però abbiamo fatto fatica soprattutto nel primo tempo. Ekuban ci ha provato, Bianchi ha fatto qualche presenza in Serie A. Dobbiamo lavorare e cercare di migliorare. Abbiamo provato a mettere in campo qualche schema per mettere in difficoltà la Juve. Infortunati? Dobbiamo aspettare il rientro di giocatori importanti. La loro assenza pesa tanto: speriamo di recuperarli e che entrino subito in forma”.

SU PANDEV - “Cerchiamo di gestirlo. Vediamo come starà prima del derby: stiamo pensando già a quella partita”.

COSA DICE AI RAGAZZI? - “Lo sapevamo che il calendario fosse difficile, così come la situazione tra infortunati e Covid. Dobbiamo compattarci e andare avanti”.

SUL DERBY - “Sarà il mio primo derby, per adesso ho sentito tanti che parlano di una partita particolare".