commenta

Terza vittoria consecutiva per la Juventus, che risponde al successo della Lazio e con il 3-1 in casa del Genoa torna a +4 sulla squadra di Simone Inzaghi. Tre gol, tre perle: la prima di Paulo Dybala - sempre lui - che con un rasoterra, sinistro, preciso, infila Perin all'angolino basso; il raddoppio è firmato Ronaldo che di destro potente supera il portiere rossoblù e Douglas Costa chiude la gara con un bel sinistro a giro. Il Genoa ha provato ad accorciare con un gol di Pinamonti nel finale, quando però, ormai, era troppo tardi. Tris della Juve, terza vittoria di fila e di nuovo +4 sulla Lazio. La corsa allo scudetto continua.

GENOA-JUVE, LA PARTITA LIVE

Il tabellino

Genoa (3-5-2): Perin; Romero, Soumaro, Masiello; Ghiglione (62' Barreca), Cassata (76' Pandev), Schone (46' Lerager), Behrami, Sturaro (75' Biraschi); Favilli (46' Sanabria), Pinamonti. All.: Nicola.
Juventus (4-3-3): Szczesny; Cuadrado, De Ligt, Bonucci, Danilo; Bentancur, Pjanic (74' Ramsey), Rabiot (83' Matuidi); Bernardeschi (66' Douglas Costa), Dybala (83' Olivieri), Ronaldo (74' Higuain). A disp: Buffon, Pinsoglio, Rugani, Wesley, Matuidi, Muratore. All.: Sarri.
Marcatori:​ 50', Dybala (J), 56' Ronaldo (J), 73' Douglas Costa (J), 75' Pinamonti (G).
Ammoniti: Favilli, Schone, Sturaro, Cassata, Masiello (G); Bonucci (J).