commenta
La Juventus si prepara ad affrontare un mercato di gennaio ricco di trattative caldissime. Il via è fissato per il prossimo 3 gennaio, ma Fabio Paratici e la sua squadra sono da tempo al lavoro per costruire insieme presente e futuro del club bianconero. Non soltanto in entrata (tutti i nomi caldi nella nostra gallery dedicata), ma anche per sistemare alcune questioni per quanto riguarda i nomi in possibile uscita. Tra questi, non si muoverà Daniele Rugani, che anzi attende di rinnovare il proprio contratto con la Juventus fino al 30 giugno del 2023, portano lo stipendio a 3 milioni netti a stagione. 

SPINAZZOLA E KEAN - Particolare attenzione al caso Leonardo Spinazzola, che potrebbe fare il proprio esordio ufficiale con la Juventus nelle prossime sfide contro Atalanta e Sampdoria. Se Juan Cuadrado dovesse stare fuori a lungo, togliendo un'opzione anche tra gli esterni bassi, il terzino resterà a Torino, altrimenti può partire in prestito, con il Genoa in pole, come riporta oggi La Gazzetta dello Sport. Più probabile, invece, l'addio di Moise Kean, con il Bologna e lo stesso Grifone interessati al prestito del talento classe 2000.

CASO BENATIA - Dopo aver perso a lungo Andrea Barzagli per infortunio, Medhi Benatia difficilmente si muoverà da Torino a gennaio, pur con insistenti sirene di mercato tanto dalla Premier League quanto da altri campionati, Turchia su tutti. Il carattere fumantino del centrale, che però dovrebbe trovare spazio questa sera con Giorgio Chiellini contro la Roma (qui la probabile formazione), però mette un'incognita più grande sul suo futuro rispetto a Rugani.