5
In attesa di mettere a punto qualche cessione (da Soulé a Huijsen fino a Iling Jr) e di aumentare la potenza di fuoco, la Juventus potrà disporre di un tesoretto di circa 40 milioni per affrontare l’inizio dell’estate e soddisfare i primi desideri di Thiago Motta, prossimo allenatore dei bianconeri. I programmi sono condivisi e abbastanza chiari: allargare, rinfrescare e rinforzare un po’tutti i reparti.
 

Juventus-Zirkzee: la situazione


A partire dall’attacco, dove il nome più caldo resta quello di Joshua Zirkzee. L’olandese del Bologna è un pallino di Thiago Motta e il feeling tra i due può fare la differenza nella corsa con Arsenal e Milan, scrive la Gazzetta dello Sport. Il prezzo è fissato dalla clausola: 40 milioni. Dopo la semina di questi mesi, i bianconeri proveranno a mettere la freccia.
 

Gli addii in attacco


Alla Continassa, però, prima di affondare per il numero 9 del Bologna vorrebbero incassare qualcosa dalle cessioni o liberare qualche casella in avanti, considerando che il reparto è affollato. I giocatori che possono fare spazio a Zirkzee sono Moise Kean, il cui contratto scadrà a giugno 2025 e Arek Milik. Operazioni in corso in casa Juve.