11
Quasi tempo di rinnovi. La Juventus nel costruire la rosa e il proprio futuro dovrà porre l'attenzione prima di tutto sulle permanenze e su quei giocatori arrivati a un passo dalla scadenza del proprio contratto. E' questo il primo nodo che dovrà sciogliere Cristiano Giuntoli, che ha avuto direttamente dal proprietario John Elkann l’input di plasmare la nuova Juventus. Da un caso all'altro, si cercano soluzioni alle richieste dei giocatori, ma anche alle necessità della squadra. Anzi, probabilmente soprattutto a questo, anche perché in bilico ci sono tre giocatori chiave nel presente. 
 

Juventus, quattro rinnovi in bilico: cosa succede con Rabiot, Chiesa, Szczesny e McKennie


Il caso più urgente, scrive la Gazzetta, riguarda Adrien Rabiot, il cui contratto scade tra poco più di due mesi (30 giugno). Un’estate il francese ha scelto di prolungare per un altro anno con un adeguamento dell’ingaggio (7,5 milioni di euro), adesso si trova di nuovo al bivio: allungare ancora per uno o due stagioni o salutare. La Juventus proverà a trattenerlo ma difficilmente sono previsti sforzi. Anche la questione panchina, visto lo stretto rapporto con Allegri, può incidere. Se su Alex Sandro (ai saluti) la decisione è presa, sull’altro giocatore in scadenza nel 2024, Daniele Rugani, il discorso è diverso: la trattativa con il suo agente, Davide Torchia, procede e salvo colpi di scena si arriverà all’accordo per proseguire insieme. Dal 2024 al 2025, con Federico Chiesa e il suo futuro decisamente più incerto. Giuntoli ha strappato al procuratore del giocatore, Fali Ramadani, la promessa che non andrà via a zero ma le discussioni per un rinnovo ponte di un altro (alle stesse cifre, 5) non sono ancora cominciate e senza un accordo la Juve in estate dovrà metterlo sul mercato. Stessa scadenza anche per Wojciech Szczesny, che al momento non ha accettato la proposta di rinnovo col taglio di ingaggio. Infine, Weston McKennie, vorrebbe guadagnare di più e si sta già guardando intorno.

Il BN è di nuovo su Instagram: clicca qui per seguirci

Vai su 'segui' per essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, analisi approfondite, e contenuti esclusivi che riguardano la Vecchia Signora

Siamo qui per portarvi dentro il cuore pulsante della Juventus, condividendo con voi ogni emozione, vittoria e sfida.