commenta
Cristiano Ronaldo ha provato a calmare gli animi dopo la polemica per la sostituzione di ieri sera nel corso di Juventus-Milan, con un messaggio social per tutti i tifosi. Questa l'analisi di Gazzetta.it sul perché la questione CR7 dovrebbe rientrare:

"I primi effetti, oltre le aspettative, si sono manifestati già nel bilancio 2018-19: un milione di magliette vendute, 58 milioni di ricavi extra attivati tra stadio e commerciale, seguito digitale ampliato del 68%, bacino potenziale di tifosi nel mondo cresciuto di 38 milioni, a fronte di un costo annuo di 87 milioni tra stipendio e ammortamento.

[...]

Ronaldo ha dato il 'la' al piano di sviluppo bianconero con vista sul 2024 e, a 34 anni, deve ancora dispiegare tutta la sua forza, sia a livello sportivo sia in campo economico. Il contratto firmato un anno fa è quadriennale e i manager Juve hanno sempre ragionato su una sua permanenza a Torino per almeno 3 anni: siamo all’inizio della seconda stagione e c’è ancora un orizzonte davanti. E’ vero che con l’aumento di capitale da 300 milioni, che si concretizzerà nel primo trimestre del 2020, la Juventus punta a un nuovo, grande investimento per portare in casa un Ronaldo giovane, un giocatore 'esca' in grado di attrarre la generazione Z e di perpetuare lo sviluppo del marchio nelle aree del mondo più strategiche. Ma è altrettanto vero che il 'vecchio' Ronaldo serve eccome. Ancora per un bel po'
".