commenta
L'idea di un rinnovo contrattuale per il centravanti serbo potrebbe sembrare superflua, considerando che ha un contratto in scadenza nel 2026. Tuttavia, la Juventus è pronta a offrirgli un'estensione di uno o due anni, sia come gesto di fiducia sia per ridurre i costi di ammortamento. Si discuterà di questo dopo la fine della stagione e in seguito al possibile trionfo in Champions League.

Prima di affrontare la questione del rinnovo del centravanti, il direttore sportivo Cristiano Giuntoli dovrà risolvere le questioni più urgenti, come il rinnovo di Adrien Rabiot e Federico Chiesa, i cui contratti scadono rispettivamente il 30 giugno di quest'anno e nel 2025. Solo dopo potrà dedicarsi al giocatore simbolo della squadra.

Il centravanti serbo attualmente guadagna circa 10 milioni di euro all'anno, ma con un contratto in crescita potrebbe arrivare a percepire anche 12 milioni. Tuttavia, la Juventus è sempre più convinta dell'investimento fatto nel gennaio 2022 e intende costruire attorno a lui una squadra sostenibile ma competitiva, sia in Italia che in Europa, per il futuro.